0 Confronta Auto

CRS

Ferrari 360 Spider

Ferrari 360 Spider

Questa versione ha dettato il nuovo stile del Cavallino Rampante per design e filosofia della casa di Maranello con un rivoluzionario stile e personalità che ha fatto da capostipite per le nuove generazioni Ferrari di inizio millennio.

Ferrari 360 Spider F1 italiana da sempre, con carrozzeria e telaio perfettamente sani. Non sono mai stati eseguiti interventi alla vernice, di color Giallo Modena, che si presenta ben conservata e non opacizzata; presenta solamente qualche piccola sbucciatura dovuta alle vibrazioni durante la guida su strada che necessitano di un piccolo ritocco.

I cerchi in lega a forma di stella a 5 razze caratteristici del modello 360 sono impeccabili e verniciati con vernice speciale di color nero lacca in abbinamento con la capote. La mascherina posteriore è con retina di color nero in versione Challenge Stradale.

Gli interni sono in pelle totale di color nero con pacchetto Carbonio che rifinisce l’abitacolo in modo sportivo e inoltre diminuisce il peso complessivo della vettura.

Le plastiche ed i pulsanti degli interni sono in ottime condizioni.

La capote ha il meccanismo di apertura e chiusura perfettamente funzionante ed è in stoffa originale di color nero con lunotto in pvc.

Il V8 aspirato da 400Cv è in splendide condizioni ed è stato verificato periodicamente da officina autorizzata Ferrari da sempre. Book Service completo ma l’ultimo tagliando è stato eseguito pochissimo tempo fa da Officina Specializzata in Supercar con lavoro certificato e accompagnato da garanzia.

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Questa Giulietta Sprint è nata nel 1961 ed è la terza versione del modello denominato internamente dalla casa del Portello “TIPO 750” che mantiene lo stile inconfondibile disegnato da Bertone. Come l’intera scocca ridisegnata da Giugiaro, fari anteriori e posteriori di dimensione maggiore, le griglie della Calandra in metallo e nota più importante un motore potenziato a 80Cv grazie all ingegno dell’ingegner Busso.

La Giulietta Sprint si presenta in condizioni estetiche e meccaniche molto buone; sana di carrozzeria e fondi dove non presenta tracce di ruggine o infiorescenze alla vernice. Diversi anni fa è stata sfumata accuratamente del suo colore originale Rosso Alfa in Carrozzeria specializzata in auto d’epoca. 

Gli interni sono originali ma parzialmente modificati, i rivestimenti e le imbottiture sono restaurati a nuovo e mantenuti in ottimo stato; sono corredati da due sedili Sport avvolgenti e un volante rivestito in pelle per rendere la vettura adatta a gare di regolarità e rievocazioni storiche e Raduni.

Il motore è di primo montaggio ed è perfettamente funzionante.

Le manutenzioni e le verifiche tecniche l’hanno mantenuto molto affidabile e performante, gira come un orologio ed ha un ottima compressione e risposta. 

Il cambio originale è stato sostituito con uno a 5 marce.

La ciclistica e la meccanica compreso l’impianto frenante sono stati verificati periodicamente e l’auto viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate di sole per mantenere la piena efficienza ed affidabilità. 

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Fiat 850 Grand’Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi nata dalla matita del Ingegner Pio Manzù che disegnò una avveniristica silhouette da montare su telaio Fiat 850.

Dall’idea del ex pilota di aerei e neo pilota costruttore di autovetture d’eccellenza Francis Lombardi.

Conosciuta poco per le sue prestazioni questa coupe pesa solamente 625kg che la rende agile e scattante sui tracciati più impegnativi.

Seconda serie con motore della 850 Special 843cc da 47cv.

Questa Grand Prix è conservata ed è sempre stata riposta in garage con la sua copertina.

La Carrozzeria e i fondi sono ben conservati e si presentano sani, privi di ruggine e mai incidentata. La vernice arancione è originale e mai ritoccata.

Gli interni hanno ancora l’allestimento originale di fabbrica e non presentano particolari lavori da eseguire.

Il motore da 850cc gira ancora bene ed è stato sempre mantenuto in movimento e ha eseguito manutenzioni regolari. Ultimamente è rimasta ferma nel suo box da circa due anni.

Matching number e color, telaio, motore e trasmissione originali di fabbrica, colore di carrozzeria ed interni conformi.

Regolarmente iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Porsche 911 Carrera 3.0 SC

Porsche 911 3.0 SC

Questa Porsche 911 3.0 SC ha avuto un accurato e professionale restauro conservativo che l’ha mantenuta in ottime condizioni estetiche e meccaniche.

La carrozzeria e la scocca sono perfettamente sani e dopo un attento e completo smontaggio è stata ravvivata del colore originale Bianco Polare. Tutte le guarnizioni sono state sostituite e gli acciai e le cromature sono state lucidate.

Gli interni conservati ed originali con sedili e rivestimenti delle portiere in vera pelle color cuoio e le moquette sono di color marrone in stato eccellente. Non sono mai stati restaurati ma sono stati curati sempre con prodotti professionali per mantenere la pelle morbida e lucente.

La vettura è matching number e color ovvero telaio, trasmissione e motore di prima installazione e colori di carrozzeria ed interni conformi alla Scheda di Produzione Porsche.

Il motore 6 cilindri boxer è stato revisionato a nuovo e la meccanica di freni e sospensioni è sempre verificata con manutenzione e controlli periodici e regolari in Officina Autorizzata. La vettura viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficenza ed affidabilità.

A tachimetro segna i Km che ha percorso la vettura dalla prima immatricolazione

Tutti gli optional possibili nel 1982 sono stati installati su quest’auto come il tettuccio apribile elettricamente, vetri elettrici, climatizzatore con aria condizionata.

Regolarmente iscritta ASI con CRS (Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica) 

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Lancia Delta Integrale 16v Evo1

Lancia Delta 16v Integrale Evoluzione

Prima serie color Verde Derby, una dei primissimi 250 esemplari prodotti con la Sacca Intercooler. Realizzati per poter ottenere l’omologazione per il Campionato Rally.

Lancia Delta Evoluzione in eccellenti condizioni estetiche e meccaniche. Manutenzione costante e regolare a motore e meccanica, tagliandi con cambio olio e filtri regolari e revisione appena effettuata.

Conservata da vero amatore, sempre stata parcheggiata al coperto in garage e mai utilizzata nei giorni di pioggia.

Nessun lavoro di restauro ad interni e carrozzeria, prima vernice originale di fabbrica e nessuna crepa presente su scocca e longaroni sotto porta.

Gli Interni sono in alcantara di color grigio scuro di marca Recaro, originali e mai restaurati, ancora in ottime condizioni.

Il motore è in condizioni eccellenti e gira come un orologio con prestazioni al pieno della potenza.

Matching number e colors (motore, telaio, trasmissione e colorazione originali da Scheda di Produzione Lancia).

Iscritta al Registro Auto d’Epoca con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI, dotata di Registrazione Internazionale FIVA per partecipare a Eventi in tutto il Mondo. 

Alfa Romeo Giulietta TI

Alfa Romeo Giulietta Ti

Alfa Romeo Giulietta t.i. prima serie, anno 1959.

Turismo Internazionale, con questo titolo i progettisti dettero inizio al grande successo commerciale della Casa del Portello.

La berlina per eccellenza, sogno di tanti ragazzi del epoca. Conosciuta per la grande maneggevolezza, stabilità e prestazioni ineguagliate dalle altre case automobilistiche per tutta la durata della sua produzione.

Questo splendido esemplare è stato curato nei minimi particolari e restaurato secondo le tecniche ed i materiali e componenti originali seguendo la Scheda Tecnica di Produzione.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e ben conservati, dopo un attento e completo smontaggio è stata trattata e verniciata di color Blu Elvezia (AR315).

Tutta la parte meccanica di sospensioni, impianto frenante, impianto elettrico è  stata rigenerata a nuovo. Il motore e la trasmissione sono stati completamente revisionati e girano come un orologio.

Matching Number ovvero motore, cambio e telaio mai sostituiti ed originali dalla nascita, tutti i numeri corrispondenti. Prima targa, nera con provincia.

Gli interni sono stati restaurati con materiali conformi alla produzione, con sedili reimbottiti e rivestiti in stoffa grigia e pelle Sky nera sui fianchi. Cruscotto con strumenti e componentistica completa e perfettamente funzionante.

Tutte le cromature interne ed esterne trattate professionalmente e guarnizioni nuove in tutta la vettura, parabrezza e lunotto compresi.

Regolarmente Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e pronta per ricevere l’Omologazione con Targa Oro ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Perfettamente e completamente restaurata in ogni sua parte da maestri professionisti storici specializzati nel recupero di auto d’epoca da Competizione.

Ideata e realizzata da Carlo Abarth nel 1956 per partecipare alle Corse Automobilistiche di fine anni ‘50. Portata al successo sportivo immediatamente vincendo il Campionato Italiano Velocità e al Trofeo della Montagna.

Questa Double Bubble è stata riportata a nuova luce tenendo in grande considerazione tutti gli aspetti di originalità dell’epoca. Ogni vite e finitura rispecchiano la tecnica e performance di casa Zagato.

La Carrozzeria la scocca ed il telaio erano già in ottime condizioni, sono state smontate completamente ed una volta portate a lamiera sono state verniciate nuovamente del colore originale. Le cromature interne ed esterne sono state rigenerate a nuovo.

Tutte le guarnizioni di porte, cofani e vetri sono state sostituite.

Gli interni sono anch’essi rigenerati con imbottiture in gommapiuma e pelle Sky nera con bordi di color azzurro in tinta con la carrozzeria.

L’impianto elettrico, la meccanica e la ciclistica sono state aggiornate e ricondizionate.

Dopo il restauro è stata immatricolata e attualmente è pronta a partire.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Italiana da sempre. Immatricolata nel 1992.

Auto conservata e coccolata da vero amatore, mai restaurata.

Prima vernice di color blu notte metallizzato. Carrozzeria e telaio sono perfettamente integri e l’auto non ha mai avuto incidenti. Dal momento dell’acquisto è stata regolarmente utilizzata nelle belle giornate evitando quelle piovose e non è mai stata parcheggiata troppo tempo al sole.

La vernice è in ottime condizioni di integrità e brillantezza e i fondi sono sani. Gli interni sono in pelle totale Pieno Fiore Nappa di color blu scuro che rivestono totalmente l’abitacolo. Uscita di fabbrica full-optional ha: il tettuccio apribile e perfettamente funzionante, sedili regolabili elettricamente, climatizzatore e aria condizionata.

Il motore è aspirato a raffreddamento ad aria e gira come un orologio. Regala grandi soddisfazioni con il 6 cilindri boxer da 3600cc dalla potenza di 250Cv. La trasmissione è a cambio manuale.

Matching number ovvero motore, trasmissione e telaio originali di Fabbrica.

Doppie chiavi, Primo Libretto di Circolazione, Uso e Manutenzione, lavori certificati.

Cerchi in lega della versione successiva 993. Sistema d’allarme ad alto livello di sicurezza MED oltre all’immobilizzatore Porsche. Registrata ASI con Certificato di Rilevanza Storica

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Targa nera con provincia Massa. Appena fatto il collaudo.

Carrozzeria, scocca e fondi perfettamente sani. Mai avuto ricostruzioni o incidenti.

Prima vernice color Rosso Alfa in ottime condizioni.

Interni in pelle scai di colore nero in perfetto stato di conservazione, cruscotto piatto privo di imperfezioni e crepe, volante a calice Hellebore.

Doppio treno di cerchi disponibili compresi i classici Millerighe Campagnolo.

Motore sempre verificato e messo a punto da Officina Alfa Romeo, gira come un orologio ed è molto affidabile. Istallata griglia di protezione coppa dell’olio.

Matching number e matching color; ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Disponibili vari pezzi di ricambio come fanali, borchie delle ruote, mascherina radiatore nuova.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Erede della Giulietta Sprint che ha dominato gli anni ‘50 e ‘60.

Disegnata da un giovane Giorgetto Giugiaro. Fu presentata per la prima volta al mondo al Salone di Francoforte nel ‘63.

Questa Giulia Sprint GT del ‘64 è stata restaurata da Officina specializzata Alfa Romeo d’epoca.

Ampia documentazione fotografica di tutte le fasi di lavorazione.

Carrozzeria e fondi riportati a lamiera e verniciati di color Rosso Alfa, telaio e scocca rigenerati a nuovo.

Motore 1570cc da 106Cv, meccanica completa perfettamente revisionati e messe a punto.

Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio di prima costruzione.

Gli interni sono stati riportati all’antico splendore, sedili in pelle scai di color nero e moquette in abbinamento nero/rosso. Cruscotto piatto e strumenti di indicazione in perfetto stato di conservazione.

Griglia anteriore in stile GTA, presente la griglia originale con alette parallele da cromare.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza, mai utilizzata nei giorni di pioggia ne parcheggiata a lungo al sole. Sempre ricoverata in garage con copertina.

Disponibili vari pezzi di ricambio.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

loading