0 Confronta Auto

CRS

Alfa Romeo SZ (ES30)

Alfa Romeo SZ (ES 30)

Sprint Zagato prodotta in serie limitata a poco più di 1000 esemplari.

Alfa Romeo a serie limitata realizzata dalla Zagato a inizi anni ‘90.

Nella classica conformazione Rosso Alfa ed interni rivestiti in pelle Biscotto questa Coupè è perfettamente conservata ed originale.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e omologata dopo una meticolosa verifica dei Commissari con Targa Oro

Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione ed il colore sono originali e di prima installazione.

Spinta da un motore della cubatura di 3000cc a 6 cilindri a “V”ideato dall’Ingegner Busso capace di sprigionare 210Cv sull’asse posteriore. Il telaio di derivazione Alfa Romeo 75 Turbo IMSA fornisce all’auto un comportamento stradale da sportiva “Purosangue”.

Questa SZ è conservata in ottime condizioni e viene utilizzata regolarmente per piccole percorrenze per tenerla sempre in perfetta efficienza.

La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, prima vernice originale di fabbrica è in buono stato di conservazione.

Lancia Delta 16V

Lancia Delta HF 16V

Lancia Delta HF 16 Valvole a trazione integrale 4×4 permanente.

Omologata ASI con Targa Oro a Novembre 2023.

Versione più importante nella storia della Lancia  Delta, progenitrice della Evoluzione che ha dominato negli ultimi anni ‘80 il Campionato Rally Mondiale.

Conservata da vero amatore e sempre parcheggiata in garage con copertina, viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza nelle belle giornate.

Matching number e color, il motore, il telaio e la trasmissione sono originali e di primo allestimento di fabbrica.

Il motore 1995cc a 16 valvole da 191Cv con trasmissione 4×4 permanente funziona perfettamente e viene regolarmente verificato. È appena stato eseguito in Officina il tagliando completo e revisione.

Gli interni sportivi sono in ottime condizioni con i classici sedili in tessuto di colore grigio e l’interno “Missoni”.

Vettura italiana da sempre, prima targa con provincia e documenti dell’epoca.

Lancia Delta HF 4WD

Lancia Delta HF 4WD

La Delta HF 4WD ideata dalla matita di Giugiaro alla nascita del gruppo A nel 1986 fu la dominatrice incontrastata dei Rally.

Omologata ASI nel mese di Novembre 2023 con Targa Oro.

Equipaggiata con un motore 1995cc a 8valvole con turbocompressore a iniezione singola della potenza di 165Cv trasmessi alle 4 ruote motrici con differenziale anteriore ZF, centrale a giunto viscoso e slittamento limitato Ferguson e tipo Torsen al posteriore.

Questa Delta è conservata in ottime condizioni, perfettamente sana di carrozzeria e scocca e mai verniciata. Sempre mantenuta originale e in perfette condizioni d’utilizzo. Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione sono originali dalla nascita e prima vernice.

Gli interni sportivi sono conservati, i sedili e i rivestimenti sono in tessuto grigio con le parti interne *Missoni*.

Prima targa con provincia.

Porsche 993 Carrera 2

La più ambita fra i Porschisti e l’ultima delle 911 a raffreddamento ad aria.

Per molti collezionisti Porsche affezionati è la più importante in assoluto; migliorata e perfezionata nella ciclistica delle sospensioni, nell’aerodinamica e sensazione di guida con prestazioni e stabilità uniche, partendo dalla base del modello 964.

Sigla di fabbrica 993 in versione 2 ruote motrici a trazione posteriore, “Carrera 2”.

Immatricolata in Italia dalla nascita e conservata originale, prima vernice di color Argento senza nessun ritocco. Recentemente è stata lucidata in Carrozzeria. 

Il fondo piatto è in perfette condizioni. 

Dal 02/1995 quando fu intestata per la prima volta alla Porsche Italia non ha mai subito incidenti o piccoli urti da parcheggio.

Gli interni sono perfettamente conservati e allestiti completamente in pelle Nappa di color nero con imbottiture robuste ed avvolgenti.

Il motore “Carrera” boxer 6 cilindri a doppio albero a camme per bancata di 3600cc di volume che eroga 272Cv sull’asse posteriore è in perfetta forma, comandato da un cambio a trasmissione manuale a 6 velocità. Viene regolarmente verificato in Officina Specializzata Porsche.

Vettura iscritta con Certificato I Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Bizzarrini 1900 GT Europa

Bizzarrini 1900 GT Europa

Costruita da Giotto Bizzarrini nel 1967 prima della prematura chiusura dell’attività.

Molto ben conservata e originale in ogni sua parte, ha il Corpo Vettura Ultraleggera in Fibra di Vetro che le permette di raggiungere il peso piuma di 650Kg.

Il motore di derivazione Opel è il 1900cc da 110Cv rivisitato e potenziato adeguatamente, posizionato sull’anteriore dell’auto prima dell’asse delle ruote per mantenere il baricentro allineato e dotata di Sospensioni indipendenti che abbinate al Differenziale a slittamento ridotto la rendono molto precisa e veloce nei percorsi misti.

Il differenziale originale “Auto Melara” è smontato dall’auto e riposto in una scatola ed è stato installato un differenziale BMW più affidabile.

I 4 freni a disco baffati della “Campagnolo” garantiscono frenate sicure ed equilibrate. Questa vettura è una delle 12 realizzate da Giotto Bizzarrini e il suo Staff prima della prematura chiusura dell’attività.

Questa è una rara opportunità di acquistare una GT che ha fatto la storia dell’Arte Automobilistica Italiana firmata da uno dei più autorevoli Maestri nati (e poi usciti..) nella Casa di Maranello al fianco del Drake.

 

Lancia Fulvia Coupé 1.3 Rallye

Lancia Fulvia 1.3 Rallye

Lancia Fulvia Rallye 1.3cc è una prima serie a 4 marce con leva lunga ed è particolarmente rara in questa colorazione chiamata dalla Casa: Rosa Mirabello.

Uno dei soli 4 colori metallizzati prodotti in quegli anni dalla Lancia.

Immatricolata e costruita nel 1969, monta ancora la sua prima targa con provincia.

Negli ani ha avuto un Restauro conservativo professionale che l’ha mantenuta bellissima e perfettamente funzionante ancora oggi capace di regalare stupende sensazioni di guida.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, mantenuti sempre all’asciutto in garage e coperti con il suo telo.

Gli interni sono ben conservati mantenendo tutte le eleganti finiture in acciaio e radica di legno originali con volante a 2 razze co corona in legno e sedili con imbottiture robuste rivestiti in pelle Scai di color nero.

I cerchi installati in questo momento sono i Cromodora da 14” e sono disponibili gli originali in tinta con l’auto Rosa Mirabello corredati dalle Coppe copri mozzo.

Il motore di cilindrata 1290cc da 87Cv è affidabile e performante come allora per merito della costante manutenzione che l’ha mantenuto in perfetta efficienza.

Regolarmente iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e Omologata con Targa Oro per la corretta originalità.

Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale

Alfa Romeo Giulietta SS

Alfa Romeo Giulietta Super Sprint immatricolata nel 1962 in Italia e sempre utilizzata nel Bel Paese con prima targa nera. 

Recentemente è stato effettuato un restauro totale conservativo professionale con particolare attenzione ai dettagli tecnici e utilizzo dei materiali di costruzione dell’epoca. 

La Carrozzeria e gli interni sono stati rigenerati secondo la Scheda di Produzione Alfa Romeo e sono in condizioni pari al nuovo.

Il motore è di prima installazione e dopo un attento smontaggio è stato verificato e aggiornato dove necessario per farlo tornare in perfette condizioni di utilizzo.

La vettura è Matching in tutto ed è pronta a partire, fornita di doppie chiavi, tutti i Libretti ed appena revisionata.

Iscritta regolarmente ASI con Certificato di Rilevanza Storica (CRS).

Maserati Merak SS

Maserati Merak SS

Maserati Merak SS in condizioni da Concorso, una vera meraviglia di metà anni ‘70, Gran Turismo d’eccellenza della casa del Tridente. Fra le vetture Gran Turismo più apprezzate degli anni ‘70 fù prodotta fino al 1982, questa in particolare è nata nel ‘76 con motore in posizione centrale/longitudinale a 6 Cilindri da 3000cc con cambio a 5 marce e una potenza di 210Cv, monta la targa nera con provincia in colore arancione di prima immatricolazione.

Nei primi anni del 2000 è stato effettuato un restauro conservativo che ha coinvolto la verniciatura a nuovo della carrozzeria del colore Rosso Maserati.

Gli eleganti interni di questa GT hanno sedili avvolgenti e fianchetti porta restaurati con imbottiture robuste con pelle originale di color beige chiaro. Tutte le moquette e tappetini nuovi. Il cruscotto è ben conservato ed è presente l’Autoradio Blaukpunkt dell’epoca con antenna elettrica.

Il motore è stato revisionato e accuratamente messo a punto.

Matching number e matching color, motore, telaio e trasmissione di prima installazione.

Dal termine lavori sono stati percorsi 18800Km con tagliandi e verifiche regolari.

Iscritta con Certificato di Rilvanza Storica e Collezionistica ASI.

Cisitalia Abarth 850 GT Spider Allemano

Cisitalia Abarth 850 GT Allemano

Nata dalla storica collaborazione fra Piero Dusio della Cisitalia e Carlo Abarth la “Scorpione” prodotta in versione spider e in versione coupe negli anni ‘60. 

In questa collezione è disponibile in entrambe le versioni.

Questa spider è stata immatricolata nel 1964 ed è completamente conservata dal momento della prima immatricolazione.

La Carrozzeria e i Fondi sono in perfetto stato e non presentano danni e usure del tempo o tracce di ruggine. La vernice è in ottime condizioni e non necessita di ritocchi. 

Gli interni sono rifiniti in pelle nera, arricchiti da eleganti strumenti Jaeger cromate e legno su pomello del cambio e volante; sono mantenuti originali e ben conservati.

Il motore è stato completamente revisionato a nuovo da Officina specializzata in motori Abarth dell’epoca e gira come un orologio con una compressione ottima.

L’auto è completamente originale,  matching number e color ovvero motore, cambio e trasmissione originali e mai sostituiti, questa auto carrozzata da Allemano é perfettamente conservata.

Il tachimetro riporta i Km percorsi dopo il recente restauro meccanico.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Ferrari Dino 308 GT4

Ferrari Dino 308 GT4

Ferrari Dino 308 GT4 con bellissima combinazione di colori, esterno Rosso Corsa abbinata ad interni di color Blu scuro in pelle e velluto.

Immatricolata nel 1976 e conservata da allora amorevolmente, sempre posteggiata in garage dopo l’utilizzo e mai avuto incidenti. 

L’auto è in ottime condizioni generali con Carrozzeria e Fondi perfetti e sanissimi senza nessuna traccia di ruggine.

Gli interni sono conservati e in ottime condizioni con imbottiture dei sedili robuste e presentano le caratteristiche della casa di Maranello con la classica sportività di quegli anni capace di regalare emozioni forti facendoci ritornare negli anni ‘70.

Il motore 3000cc da 8 cilindri contrapposti disposti a V da 255Cv a 7700giri/min posizionato in posizione posteriore centrale è stato da sempre curato da officina specializzata in motori Ferrari, ha percorso 76000Km.

Iscritta ASI con CRS.

loading