0 Confronta Auto

Iscrizione Asi

Fiat Dino

Fiat Dino 2400 Coupe

Nata dall’accordo fra Fiat e Ferrari per favorire la casa di Maranello nella costruzione di un determinato numero di motori per accedere al Campionato di Formula 2 con la Ferrari 166 F2.

Questa versione è conservata in ottime condizioni e viene utilizzata dal 1971 data di prima immatricolazione, da sempre con regolarità. 

Il motore “Dino” da 6 cilindri disposti a V con cilindrata di 2400cc e tutte le parti meccaniche vengono regolarmente verificate e aggiornate dove necessario in Officina specializzata in motori da competizione Ferrari.

La carrozzeria è perfettamente sana e non presenta logorii da ruggine ma solo qualche segno del tempo. Prima vernice di color blu met senza ritocchi, anche i fondi sono in ottimo stato di conservazione e non sono mai stati trattati.

Gli interni dal caratteristico stile sportivo con sedili avvolgenti in velluto, volante con corona in legno e rivestimenti in vin pelle di color beige si presentano in condizioni eccellenti e prive di lacerazioni o segni di utilizzo con imbottiture robuste.

Auto iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.

Alfa Romeo GT 1300 Junior

Alfa Romeo GT 1300 Junior

Vi presentiamo uno stupendo esemplare di Alfa Romeo GT 1300 Junior prima serie del 1968 la “Scalino”a pedaliera bassa e cruscotto piatto.

Questa vettura è stata accuratamente restaurata a inizio anni 2000 da Officina specializzata in Alfa Romeo mantenendo la conformazione cromatica originale di carrozzeria ed interni anch’essi ripristinati con materiali e rivestimenti conformi alla Scheda di Produzione.

La meccanica di sospensioni e impianto frenante è stata aggiornata con componenti nuovi ed il motore revisionato completamente. Buona parte dei lavori è disponibile su foto ed è verificabile direttamente sull’auto. Al momento monta i Tromboncini ed è disponibile il suo filtro dell’aria completo. Sono disponibili anche i cerchi originali con le Borchie coprimozzo in questo momento sono montati dei cerchi in stile GTA Stradale e il volante originale GTA che sostituisce il suo a 2 razze.

Come documenti è presente il primo Libretto di Circolazione a pagine, Uso e Manutenzione e Libretto Tagliandi. Prima targa.

L’auto è iscritta ASI con il CRS ed è omologata con Targa Oro.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Ferrari 360 Spider

Ferrari 360 Spider

Questa versione ha dettato il nuovo stile del Cavallino Rampante per design e filosofia della casa di Maranello con un rivoluzionario stile e personalità che ha fatto da capostipite per le nuove generazioni Ferrari di inizio millennio.

Ferrari 360 Spider F1 italiana da sempre, con carrozzeria e telaio perfettamente sani. Non sono mai stati eseguiti interventi alla vernice, di color Giallo Modena, che si presenta ben conservata e non opacizzata; presenta solamente qualche piccola sbucciatura dovuta alle vibrazioni durante la guida su strada che necessitano di un piccolo ritocco.

I cerchi in lega a forma di stella a 5 razze caratteristici del modello 360 sono impeccabili e verniciati con vernice speciale di color nero lacca in abbinamento con la capote. La mascherina posteriore è con retina di color nero in versione Challenge Stradale.

Gli interni sono in pelle totale di color nero con pacchetto Carbonio che rifinisce l’abitacolo in modo sportivo e inoltre diminuisce il peso complessivo della vettura.

Le plastiche ed i pulsanti degli interni sono in ottime condizioni.

La capote ha il meccanismo di apertura e chiusura perfettamente funzionante ed è in stoffa originale di color nero con lunotto in pvc.

Il V8 aspirato da 400Cv è in splendide condizioni ed è stato verificato periodicamente da officina autorizzata Ferrari da sempre. Book Service completo ma l’ultimo tagliando è stato eseguito pochissimo tempo fa da Officina Specializzata in Supercar con lavoro certificato e accompagnato da garanzia.

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Questa Giulietta Sprint è nata nel 1961 ed è la terza versione del modello denominato internamente dalla casa del Portello “TIPO 750” che mantiene lo stile inconfondibile disegnato da Bertone. Come l’intera scocca ridisegnata da Giugiaro, fari anteriori e posteriori di dimensione maggiore, le griglie della Calandra in metallo e nota più importante un motore potenziato a 80Cv grazie all ingegno dell’ingegner Busso.

La Giulietta Sprint si presenta in condizioni estetiche e meccaniche molto buone; sana di carrozzeria e fondi dove non presenta tracce di ruggine o infiorescenze alla vernice. Diversi anni fa è stata sfumata accuratamente del suo colore originale Rosso Alfa in Carrozzeria specializzata in auto d’epoca. 

Gli interni sono originali ma parzialmente modificati, i rivestimenti e le imbottiture sono restaurati a nuovo e mantenuti in ottimo stato; sono corredati da due sedili Sport avvolgenti e un volante rivestito in pelle per rendere la vettura adatta a gare di regolarità e rievocazioni storiche e Raduni.

Il motore è di primo montaggio ed è perfettamente funzionante.

Le manutenzioni e le verifiche tecniche l’hanno mantenuto molto affidabile e performante, gira come un orologio ed ha un ottima compressione e risposta. 

Il cambio originale è stato sostituito con uno a 5 marce.

La ciclistica e la meccanica compreso l’impianto frenante sono stati verificati periodicamente e l’auto viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate di sole per mantenere la piena efficienza ed affidabilità. 

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Porsche 996 Turbo Cabrio

Porsche 996 Turbo Cabrio

Prodotta ed immatricolata nel 2004 con una magnifica combinazione di colori.

La carrozzeria è di prima vernice originale di fabbrica e mai ritoccata di colore Bianco con trattamento professionale alla Nanotecnologia effettuato nel 2020.

Gli interni sono in pelle totale di colore Blu Galassia sempre curati con prodotti professionali, mantenuti in condizioni pari al nuovo.

La capote ha la stoffa blu in tinta con gli interni ed è in ottime condizioni e perfettamente funzionante .

Hard top di colore bianco conservato al coperto e mai utilizzato.

Il motore è il Boxer 6 cilindri di 3600cc con una potenza sulle 4ruote motrici di 420cv che viene comandato da un cambio manuale a 6 rapporti.

Verifiche periodiche sempre in Officina Specializzata Porsche, con Book Service completo.

L’ultima revisione è del 07/23.

In questo momento l’auto è allestita con terminale di scarico Porsche a doppia uscita Super Sprint e monta cerchi in lega della 997 di colore nero a 6 razze sdoppiate. Sono disponibili i cerchi in lega originali 996 Turbo, comprensivi di gomme nuove invernali ed è presente anche la marmitta originale.

Da quest’anno è iscrivibile ASI richiedendo il CRS come veicolo di interesse storico e collezionistico avendo compiuto i 20 anni di età.

Fiat 850 Grand’Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi nata dalla matita del Ingegner Pio Manzù che disegnò una avveniristica silhouette da montare su telaio Fiat 850.

Dall’idea del ex pilota di aerei e neo pilota costruttore di autovetture d’eccellenza Francis Lombardi.

Conosciuta poco per le sue prestazioni questa coupe pesa solamente 625kg che la rende agile e scattante sui tracciati più impegnativi.

Seconda serie con motore della 850 Special 843cc da 47cv.

Questa Grand Prix è conservata ed è sempre stata riposta in garage con la sua copertina.

La Carrozzeria e i fondi sono ben conservati e si presentano sani, privi di ruggine e mai incidentata. La vernice arancione è originale e mai ritoccata.

Gli interni hanno ancora l’allestimento originale di fabbrica e non presentano particolari lavori da eseguire.

Il motore da 850cc gira ancora bene ed è stato sempre mantenuto in movimento e ha eseguito manutenzioni regolari. Ultimamente è rimasta ferma nel suo box da circa due anni.

Matching number e color, telaio, motore e trasmissione originali di fabbrica, colore di carrozzeria ed interni conformi.

Regolarmente iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Porsche 911 Carrera 3.0 SC

Porsche 911 3.0 SC

Questa Porsche 911 3.0 SC ha avuto un accurato e professionale restauro conservativo che l’ha mantenuta in ottime condizioni estetiche e meccaniche.

La carrozzeria e la scocca sono perfettamente sani e dopo un attento e completo smontaggio è stata ravvivata del colore originale Bianco Polare. Tutte le guarnizioni sono state sostituite e gli acciai e le cromature sono state lucidate.

Gli interni conservati ed originali con sedili e rivestimenti delle portiere in vera pelle color cuoio e le moquette sono di color marrone in stato eccellente. Non sono mai stati restaurati ma sono stati curati sempre con prodotti professionali per mantenere la pelle morbida e lucente.

La vettura è matching number e color ovvero telaio, trasmissione e motore di prima installazione e colori di carrozzeria ed interni conformi alla Scheda di Produzione Porsche.

Il motore 6 cilindri boxer è stato revisionato a nuovo e la meccanica di freni e sospensioni è sempre verificata con manutenzione e controlli periodici e regolari in Officina Autorizzata. La vettura viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficenza ed affidabilità.

A tachimetro segna i Km che ha percorso la vettura dalla prima immatricolazione

Tutti gli optional possibili nel 1982 sono stati installati su quest’auto come il tettuccio apribile elettricamente, vetri elettrici, climatizzatore con aria condizionata.

Regolarmente iscritta ASI con CRS (Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica) 

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Lancia Delta Integrale 16v Evo1

Lancia Delta 16v Integrale Evoluzione

Prima serie color Verde Derby, una dei primissimi 250 esemplari prodotti con la Sacca Intercooler. Realizzati per poter ottenere l’omologazione per il Campionato Rally.

Lancia Delta Evoluzione in eccellenti condizioni estetiche e meccaniche. Manutenzione costante e regolare a motore e meccanica, tagliandi con cambio olio e filtri regolari e revisione appena effettuata.

Conservata da vero amatore, sempre stata parcheggiata al coperto in garage e mai utilizzata nei giorni di pioggia.

Nessun lavoro di restauro ad interni e carrozzeria, prima vernice originale di fabbrica e nessuna crepa presente su scocca e longaroni sotto porta.

Gli Interni sono in alcantara di color grigio scuro di marca Recaro, originali e mai restaurati, ancora in ottime condizioni.

Il motore è in condizioni eccellenti e gira come un orologio con prestazioni al pieno della potenza.

Matching number e colors (motore, telaio, trasmissione e colorazione originali da Scheda di Produzione Lancia).

Iscritta al Registro Auto d’Epoca con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI, dotata di Registrazione Internazionale FIVA per partecipare a Eventi in tutto il Mondo. 

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Perfettamente e completamente restaurata in ogni sua parte da maestri professionisti storici specializzati nel recupero di auto d’epoca da Competizione.

Ideata e realizzata da Carlo Abarth nel 1956 per partecipare alle Corse Automobilistiche di fine anni ‘50. Portata al successo sportivo immediatamente vincendo il Campionato Italiano Velocità e al Trofeo della Montagna.

Questa Double Bubble è stata riportata a nuova luce tenendo in grande considerazione tutti gli aspetti di originalità dell’epoca. Ogni vite e finitura rispecchiano la tecnica e performance di casa Zagato.

La Carrozzeria la scocca ed il telaio erano già in ottime condizioni, sono state smontate completamente ed una volta portate a lamiera sono state verniciate nuovamente del colore originale. Le cromature interne ed esterne sono state rigenerate a nuovo.

Tutte le guarnizioni di porte, cofani e vetri sono state sostituite.

Gli interni sono anch’essi rigenerati con imbottiture in gommapiuma e pelle Sky nera con bordi di color azzurro in tinta con la carrozzeria.

L’impianto elettrico, la meccanica e la ciclistica sono state aggiornate e ricondizionate.

Dopo il restauro è stata immatricolata e attualmente è pronta a partire.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Italiana da sempre. Immatricolata nel 1992.

Auto conservata e coccolata da vero amatore, mai restaurata.

Prima vernice di color blu notte metallizzato. Carrozzeria e telaio sono perfettamente integri e l’auto non ha mai avuto incidenti. Dal momento dell’acquisto è stata regolarmente utilizzata nelle belle giornate evitando quelle piovose e non è mai stata parcheggiata troppo tempo al sole.

La vernice è in ottime condizioni di integrità e brillantezza e i fondi sono sani. Gli interni sono in pelle totale Pieno Fiore Nappa di color blu scuro che rivestono totalmente l’abitacolo. Uscita di fabbrica full-optional ha: il tettuccio apribile e perfettamente funzionante, sedili regolabili elettricamente, climatizzatore e aria condizionata.

Il motore è aspirato a raffreddamento ad aria e gira come un orologio. Regala grandi soddisfazioni con il 6 cilindri boxer da 3600cc dalla potenza di 250Cv. La trasmissione è a cambio manuale.

Matching number ovvero motore, trasmissione e telaio originali di Fabbrica.

Doppie chiavi, Primo Libretto di Circolazione, Uso e Manutenzione, lavori certificati.

Cerchi in lega della versione successiva 993. Sistema d’allarme ad alto livello di sicurezza MED oltre all’immobilizzatore Porsche. Registrata ASI con Certificato di Rilevanza Storica

loading