0 Confronta Auto

Iscrizione Registri

Porsche 993 Carrera 2

La più ambita fra i Porschisti e l’ultima delle 911 a raffreddamento ad aria.

Per molti collezionisti Porsche affezionati è la più importante in assoluto; migliorata e perfezionata nella ciclistica delle sospensioni, nell’aerodinamica e sensazione di guida con prestazioni e stabilità uniche, partendo dalla base del modello 964.

Sigla di fabbrica 993 in versione 2 ruote motrici a trazione posteriore, “Carrera 2”.

Immatricolata in Italia dalla nascita e conservata originale, prima vernice di color Argento senza nessun ritocco. Recentemente è stata lucidata in Carrozzeria. 

Il fondo piatto è in perfette condizioni. 

Dal 02/1995 quando fu intestata per la prima volta alla Porsche Italia non ha mai subito incidenti o piccoli urti da parcheggio.

Gli interni sono perfettamente conservati e allestiti completamente in pelle Nappa di color nero con imbottiture robuste ed avvolgenti.

Il motore “Carrera” boxer 6 cilindri a doppio albero a camme per bancata di 3600cc di volume che eroga 272Cv sull’asse posteriore è in perfetta forma, comandato da un cambio a trasmissione manuale a 6 velocità. Viene regolarmente verificato in Officina Specializzata Porsche.

Vettura iscritta con Certificato I Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Bizzarrini 1900 GT Europa

Bizzarrini 1900 GT Europa

Costruita da Giotto Bizzarrini nel 1967 ed immatricolata in Italia nel 1968.

Molto ben conservata e originale in ogni sua parte, ha il Corpo Vettura Ultraleggera in Fibra di Vetro che le permette di raggiungere il peso piuma di 650Kg.

Il motore di derivazione Opel è il 1900cc da 110Cv rivisitato e potenziato adeguatamente, posizionato sull’anteriore dell’auto prima dell’asse delle ruote per mantenere il baricentro allineato e dotata di Sospensioni indipendenti che abbinate al Differenziale a slittamento ridotto la rendono molto precisa e veloce nei percorsi misti.

Il differenziale originale “Auto Melara” è smontato dall’auto e riposto in una scatola ed è stato installato un differenziale BMW più affidabile.

I 4 freni a disco baffati della “Campagnolo” garantiscono frenate sicure ed equilibrate. Questa vettura è una delle 12 realizzate da Giotto Bizzarrini e il suo Staff prima della prematura chiusura dell’attività.

Questa è una rara opportunità di acquistare una GT che ha fatto la storia dell’Arte Automobilistica Italiana firmata da uno dei più autorevoli Maestri nati (e poi usciti..) nella Casa di Maranello al fianco del Drake.

Nicola +393283553543 nicolafava@yahoo.it 

 

Lancia Fulvia Coupé 1.3 Rallye

Lancia Fulvia 1.3 Rallye

Lancia Fulvia Rallye 1.3cc è una prima serie a 4 marce con leva lunga ed è particolarmente rara in questa colorazione chiamata dalla Casa: Rosa Mirabello.

Uno dei soli 4 colori metallizzati prodotti in quegli anni dalla Lancia.

Immatricolata e costruita nel 1969, monta ancora la sua prima targa con provincia.

Negli ani ha avuto un Restauro conservativo professionale che l’ha mantenuta bellissima e perfettamente funzionante ancora oggi capace di regalare stupende sensazioni di guida.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, mantenuti sempre all’asciutto in garage e coperti con il suo telo.

Gli interni sono ben conservati mantenendo tutte le eleganti finiture in acciaio e radica di legno originali con volante a 2 razze co corona in legno e sedili con imbottiture robuste rivestiti in pelle Scai di color nero.

I cerchi installati in questo momento sono i Cromodora da 14” e sono disponibili gli originali in tinta con l’auto Rosa Mirabello corredati dalle Coppe copri mozzo.

Il motore di cilindrata 1290cc da 87Cv è affidabile e performante come allora per merito della costante manutenzione che l’ha mantenuto in perfetta efficienza.

Regolarmente iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e Omologata con Targa Oro per la corretta originalità.

Nicola +39 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale

Alfa Romeo Giulietta SS

Alfa Romeo Giulietta Super Sprint immatricolata nel 1962 in Italia e sempre utilizzata nel Bel Paese con prima targa nera. 

Recentemente è stato effettuato un restauro totale conservativo professionale con particolare attenzione ai dettagli tecnici e utilizzo dei materiali di costruzione dell’epoca. 

La Carrozzeria e gli interni sono stati rigenerati secondo la Scheda di Produzione Alfa Romeo e sono in condizioni pari al nuovo.

Il motore è di prima installazione e dopo un attento smontaggio è stato verificato e aggiornato dove necessario per farlo tornare in perfette condizioni di utilizzo.

La vettura è Matching in tutto ed è pronta a partire, fornita di doppie chiavi, tutti i Libretti ed appena revisionata.

Iscritta regolarmente ASI.

Maserati Merak SS

Maserati Merak SS

Maserati Merak SS in condizioni da Concorso, una vera meraviglia di metà anni ‘70, Gran Turismo d’eccellenza della casa del Tridente. Fra le vetture Gran Turismo più apprezzate degli anni ‘70 fù prodotta fino al 1982, questa in particolare è nata nel ‘76 con motore in posizione centrale/longitudinale a 6 Cilindri da 3000cc con cambio a 5 marce e una potenza di 210Cv, monta la targa nera con provincia in colore arancione di prima immatricolazione.

Nei primi anni del 2000 è stato effettuato un restauro conservativo che ha coinvolto la verniciatura a nuovo della carrozzeria del colore Rosso Maserati.

Gli eleganti interni di questa GT hanno sedili avvolgenti e fianchetti porta restaurati con imbottiture robuste con pelle originale di color beige chiaro. Tutte le moquette e tappetini nuovi. Il cruscotto è ben conservato ed è presente l’Autoradio Blaukpunkt dell’epoca con antenna elettrica.

Il motore è stato revisionato e accuratamente messo a punto.

Matching number e matching color, motore, telaio e trasmissione di prima installazione.

Dal termine lavori sono stati percorsi 18800Km con tagliandi e verifiche regolari.

Iscritta con Certificato di Rilvanza Storica e Collezionistica ASI.

Cisitalia Abarth 850 GT Spider Allemano

Cisitalia Abarth 850 GT Allemano

Nata dalla storica collaborazione fra Piero Dusio della Cisitalia e Carlo Abarth la “Scorpione” prodotta in versione spider e in versione coupe negli anni ‘60. 

In questa collezione è disponibile in entrambe le versioni.

Questa spider è stata immatricolata nel 1964 ed è completamente conservata dal momento della prima immatricolazione.

La Carrozzeria e i Fondi sono in perfetto stato e non presentano danni e usure del tempo o tracce di ruggine. La vernice è in ottime condizioni e non necessita di ritocchi. 

Gli interni sono rifiniti in pelle nera, arricchiti da eleganti strumenti Jaeger cromate e legno su pomello del cambio e volante; sono mantenuti originali e ben conservati.

Il motore è stato completamente revisionato a nuovo da Officina specializzata in motori Abarth dell’epoca e gira come un orologio con una compressione ottima.

L’auto è completamente originale,  matching number e color ovvero motore, cambio e trasmissione originali e mai sostituiti, questa auto carrozzata da Allemano é perfettamente conservata.

Il tachimetro riporta i Km percorsi dopo il recente restauro meccanico.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Ferrari Dino 308 GT4

Ferrari Dino 308 GT4

Ferrari Dino 308 GT4 con bellissima combinazione di colori, esterno Rosso Corsa abbinata ad interni di color Blu scuro in pelle e velluto.

Immatricolata nel 1976 e conservata da allora amorevolmente, sempre posteggiata in garage dopo l’utilizzo e mai avuto incidenti. 

L’auto è in ottime condizioni generali con Carrozzeria e Fondi perfetti e sanissimi senza nessuna traccia di ruggine.

Gli interni sono conservati e in ottime condizioni con imbottiture dei sedili robuste e presentano le caratteristiche della casa di Maranello con la classica sportività di quegli anni capace di regalare emozioni forti facendoci ritornare negli anni ‘70.

Il motore 3000cc da 8 cilindri contrapposti disposti a V da 255Cv a 7700giri/min posizionato in posizione posteriore centrale è stato da sempre curato da officina specializzata in motori Ferrari, ha percorso 76000Km.

Iscritta ASI con CRS.

Fiat Dino

Fiat Dino 2400 Coupe

Nata dall’accordo fra Fiat e Ferrari per favorire la casa di Maranello nella costruzione di un determinato numero di motori per accedere al Campionato di Formula 2 con la Ferrari 166 F2.

Questa versione è conservata in ottime condizioni e viene utilizzata dal 1971 data di prima immatricolazione, da sempre con regolarità. 

Il motore “Dino” da 6 cilindri disposti a V con cilindrata di 2400cc e tutte le parti meccaniche vengono regolarmente verificate e aggiornate dove necessario in Officina specializzata in motori da competizione Ferrari.

La carrozzeria è perfettamente sana e non presenta logorii da ruggine ma solo qualche segno del tempo. Prima vernice di color blu met senza ritocchi, anche i fondi sono in ottimo stato di conservazione e non sono mai stati trattati.

Gli interni dal caratteristico stile sportivo con sedili avvolgenti in velluto, volante con corona in legno e rivestimenti in vin pelle di color beige si presentano in condizioni eccellenti e prive di lacerazioni o segni di utilizzo con imbottiture robuste.

Auto iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.

Ferrari 360 Spider

Ferrari 360 Spider

Questa versione ha dettato il nuovo stile del Cavallino Rampante per design e filosofia della casa di Maranello con un rivoluzionario stile e personalità che ha fatto da capostipite per le nuove generazioni Ferrari di inizio millennio.

Ferrari 360 Spider F1 italiana da sempre, con carrozzeria e telaio perfettamente sani. Non sono mai stati eseguiti interventi alla vernice, di color Giallo Modena, che si presenta ben conservata e non opacizzata; presenta solamente qualche piccola sbucciatura dovuta alle vibrazioni durante la guida su strada che necessitano di un piccolo ritocco.

I cerchi in lega a forma di stella a 5 razze caratteristici del modello 360 sono impeccabili e verniciati con vernice speciale di color nero lacca in abbinamento con la capote. La mascherina posteriore è con retina di color nero in versione Challenge Stradale.

Gli interni sono in pelle totale di color nero con pacchetto Carbonio che rifinisce l’abitacolo in modo sportivo e inoltre diminuisce il peso complessivo della vettura.

Le plastiche ed i pulsanti degli interni sono in ottime condizioni.

La capote ha il meccanismo di apertura e chiusura perfettamente funzionante ed è in stoffa originale di color nero con lunotto in pvc.

Il V8 aspirato da 400Cv è in splendide condizioni ed è stato verificato periodicamente da officina autorizzata Ferrari da sempre. Book Service completo ma l’ultimo tagliando è stato eseguito pochissimo tempo fa da Officina Specializzata in Supercar con lavoro certificato e accompagnato da garanzia.

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Giulietta Sprint immatricolata nel 1961, terza versione del modello denominato  “Tipo 750”, mantiene lo stile inconfondibile disegnato da Bertone con qualche piccola modifica rispetto alla prima serie. Fari maggiorato, griglie della Calandra in metallo e motore potenziato a 80Cv.

Si presenta in condizioni estetiche e meccaniche molto buone; sana di carrozzeria e fondi, non presenta tracce di ruggine o infiorescenze alla vernice.

Gli interni sono originali e parzialmente modificati con sedili sport e volante per le gare di Regolarità e ci sono i pezzi originali. I rivestimenti e le imbottiture sono restaurati a nuovo.

Matching Number e Color.

Il motore è di primo montaggio ed in ottime condizioni.

Le manutenzioni e le verifiche tecniche l’hanno mantenuto molto affidabile e performante, gira come un orologio ed ha un ottima compressione e risposta.

La ciclistica e la meccanica compreso l’impianto frenante sono stati verificati periodicamente e l’auto viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate e parcheggiata in garage.

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

loading