0 Confronta Auto

Iscrizione Registri

Porsche 996 Carrera 4S

Porsche 996 Carrera 4S

Unico proprietario dal 1998 in Italia.

Prima vernice di color Ocean Blu Metallic in perfette condizioni di conservazione, sempre custodita in garage con telo copri auto.

Gli eleganti interni sportivi sono in pelle totale di color blu e non presentano alcun segno del tempo, sono ancora pari al nuovo.

Basso chilometraggio certificato ufficialmente in Officina Porsche con Libretto Tagliandi completo.

Prima della serie 911 raffreddata a liquido a trazione 4×4 permanente con potenza maggiorata a 320Cv e trasmissione manuale come da tradizione.

Pronta a partire e a qualsiasi verifica da parte di Porschisti esperti.

Porsche 930 Turbo

Porsche 930 Turbo 3.3

Primo aggiornamento della primissima Porsche 911 Turbo con motore maggiorato alla cilindrata 3300cc incrementando la potenza del 6 cilindri Flat a trazione posteriore alla spaventosa soglia di 300Cv con trasmissione manuale a 4 rapporti.

Originale in tutte le sue componenti ed abbinamenti cromatici, Matching Number e Colors.

Perfette condizioni di conservazione per questo esemplare dal color Bronzo in abbinamento ad interni in pelle totale color Cocoa. I tappetini e i rivestimenti in moquette di soffice lana sono perfetti e accoglienti, donano eleganza dal carattere sportivo a questa Gran Turismo eccellente.

Versione full optional con tettuccio apribile, aria condizionata e vetri elettrici.

Allarme satellitare MAD attivo con abbonamento triennale.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica ed omologata con Targa Oro.

BMW 635 CSI

BMW 635 CSi

Allestimento speciale riservato a 600 esemplari con interni in stoffa con fantasia “Pied Pool”, vetri azzurrati, cambio manuale Getrak a 5 marce, differenziale autobloccante, aria condizionata aggiornata, cerchi in lega TRX e ora monta gli scomponibili BBS.

Versione non catalizzata con iniezione elettronica Motronic 2 da 218Cv.

Condizioni da Concorso di Eleganza per questa vettura in perfette condizioni di conservazione. Tutte le componenti elettroniche sono perfettamente funzionanti, come i 4 vetri elettrici, la regolazione dei sedili, i tergi dei fanali anteriori (al momento smontati ma perfettamente integri e funzionanti).

Prima immatricolazione italiana con targa con provincia.

Pronta a qualsiasi prova e verifica.

Mercedes Benz 190SL

Mercedes Benz 190 SL ‘59

Certificata e registrata con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica (CRS), inoltre è già omologata ASI con Targa Oro.

Numerose migliorie estetiche e meccaniche sono state recentemente eseguite per riportare questa Classica al suo originario splendore.

La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e ben mantenuti, il colore Verde Acqua Marina cod. DB213 con interni in pelle primo fiore di color cuoio sono un abbigliamento particolarmente ricercato.

Al motore sono stati installati gli affidabili e performanti carburatori Weber e la meccanica delle sospensioni e dei braccetti sterzo sono installati a nuovo.

Il motore e la meccanica vengono verificati periodicamente e sovente per poterla utilizzare senza pensieri in particolar modo nelle lunghe percorrenze.

Vettura molto affidabile e pronta a qualsiasi tipo di prova.

Fiat 1500 6c Barchetta Touring Super Leggera Colli

Fiat 6c 1500cc Barchetta Touring Super Leggera Colli

Realizzata in soli 2 esemplari dalla Carrozzeria Colli di Milano su disegno Touring Super Leggera in lega di Alluminio. Versione sport spider.

“Barchetta” su base Fiat 6c 1500cc realizzata per le corse nel primo dopoguerra sulla base telaistica e motoristica del 1937, ha partecipato alla Mille Miglia ed ha tutta la documentazione storica con perizia tecnica autenticata.

Matching Numbers and Colors. Perfettamente conservata originale di Carrozzeria, Telaio e Motore. I rivestimenti dei sedili, i fianchetti porta e le moquette sono state ripristinate a nuovo con materiali conformi e fedeli all’origine.

Ampia documentazione storica ufficiale disponibile in fase di visita.

Alfa Romeo GTAm

Alfa Romeo Giulia GTAm

GTAm Gran Turismo Alleggerita modificata; è la più potente delle Giulia realizzata in serie limitata per i clienti “Piloti” a qui piacciono le emozioni ad alto livello.

Numero 002/500. (La 001 è al Museo Alfa Romeo)

Consegnata a fine estate del 2023 ed immatricolata recentemente stradale, questa Giulia GTAm è in perfette condizioni ed ha percorso solamente 1600Km, la metà dei quali alla prima uscita quando fu consegnata dal Team Alfa capitanato da Andrea De Adamich alla Pista di Monza.

Unico proprietario e pronta a partire, ha percorso 1600Km ed ora è immatricolata e targata. Questa versione ha un motore da 2.9cc a 6 cilindri che trasmette alle ruote posteriori 540Cv di potenza comandata dal cambio sequenziale. Anche il peso è ridotto di circa 100Kg rispetto alla Quadrifoglio. Le modalità di guida sono selezionate tramite il “manettino” che grazie alla sofisticata elettronica aiuta a domare l’auto in tutte le condizioni di guida ed è disinseribile selezionando la modalità “Off”.

Gli interni sono rifiniti in alcantara ed hanno sedili Sport Sabelt in monoscocca di carbonio ultraleggeri e cinture a 6 punti, la panca posteriore è anch’essa rivestita in Alcantara e ha due vani porta casco. Roll-bar a rinforzo della struttura le permettono anche la possibilità di partecipare ad Eventi in Pista.

Immatricolata per la normale circolazione su strade urbane con targa italiana.

Nicola +39 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Alfa Romeo SZ (ES30)

Alfa Romeo SZ (ES 30)

Sprint Zagato prodotta in serie limitata a poco più di 1000 esemplari.

Alfa Romeo a serie limitata realizzata dalla Zagato a inizi anni ‘90.

Nella classica conformazione Rosso Alfa ed interni rivestiti in pelle Biscotto questa Coupè è perfettamente conservata ed originale.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e omologata dopo una meticolosa verifica dei Commissari con Targa Oro

Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione ed il colore sono originali e di prima installazione.

Spinta da un motore della cubatura di 3000cc a 6 cilindri a “V”ideato dall’Ingegner Busso capace di sprigionare 210Cv sull’asse posteriore. Il telaio di derivazione Alfa Romeo 75 Turbo IMSA fornisce all’auto un comportamento stradale da sportiva “Purosangue”.

Questa SZ è conservata in ottime condizioni e viene utilizzata regolarmente per piccole percorrenze per tenerla sempre in perfetta efficienza.

La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, prima vernice originale di fabbrica è in buono stato di conservazione.

Lancia Delta 16V

Lancia Delta HF 16V

Lancia Delta HF 16 Valvole a trazione integrale 4×4 permanente.

Omologata ASI con Targa Oro a Novembre 2023.

Versione più importante nella storia della Lancia  Delta, progenitrice della Evoluzione che ha dominato negli ultimi anni ‘80 il Campionato Rally Mondiale.

Conservata da vero amatore e sempre parcheggiata in garage con copertina, viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza nelle belle giornate.

Matching number e color, il motore, il telaio e la trasmissione sono originali e di primo allestimento di fabbrica.

Il motore 1995cc a 16 valvole da 191Cv con trasmissione 4×4 permanente funziona perfettamente e viene regolarmente verificato. È appena stato eseguito in Officina il tagliando completo e revisione.

Gli interni sportivi sono in ottime condizioni con i classici sedili in tessuto di colore grigio e l’interno “Missoni”.

Vettura italiana da sempre, prima targa con provincia e documenti dell’epoca.

Lancia Delta HF 4WD

Lancia Delta HF 4WD

La Delta HF 4WD ideata dalla matita di Giugiaro alla nascita del gruppo A nel 1986 fu la dominatrice incontrastata dei Rally.

Omologata ASI nel mese di Novembre 2023 con Targa Oro.

Equipaggiata con un motore 1995cc a 8valvole con turbocompressore a iniezione singola della potenza di 165Cv trasmessi alle 4 ruote motrici con differenziale anteriore ZF, centrale a giunto viscoso e slittamento limitato Ferguson e tipo Torsen al posteriore.

Questa Delta è conservata in ottime condizioni, perfettamente sana di carrozzeria e scocca e mai verniciata. Sempre mantenuta originale e in perfette condizioni d’utilizzo. Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione sono originali dalla nascita e prima vernice.

Gli interni sportivi sono conservati, i sedili e i rivestimenti sono in tessuto grigio con le parti interne *Missoni*.

Prima targa con provincia.

Porsche 993 Carrera 2

La più ambita fra i Porschisti e l’ultima delle 911 a raffreddamento ad aria.

Per molti collezionisti Porsche affezionati è la più importante in assoluto; migliorata e perfezionata nella ciclistica delle sospensioni, nell’aerodinamica e sensazione di guida con prestazioni e stabilità uniche, partendo dalla base del modello 964.

Sigla di fabbrica 993 in versione 2 ruote motrici a trazione posteriore, “Carrera 2”.

Immatricolata in Italia dalla nascita e conservata originale, prima vernice di color Argento senza nessun ritocco. Recentemente è stata lucidata in Carrozzeria. 

Il fondo piatto è in perfette condizioni. 

Dal 02/1995 quando fu intestata per la prima volta alla Porsche Italia non ha mai subito incidenti o piccoli urti da parcheggio.

Gli interni sono perfettamente conservati e allestiti completamente in pelle Nappa di color nero con imbottiture robuste ed avvolgenti.

Il motore “Carrera” boxer 6 cilindri a doppio albero a camme per bancata di 3600cc di volume che eroga 272Cv sull’asse posteriore è in perfetta forma, comandato da un cambio a trasmissione manuale a 6 velocità. Viene regolarmente verificato in Officina Specializzata Porsche.

Vettura iscritta con Certificato I Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

loading