0 Confronta Auto

Iscrizione Registri

Porsche 911 Carrera 3.0 SC

Porsche 911 3.0 SC

Questa Porsche 911 3.0 SC ha avuto un accurato e professionale restauro conservativo che l’ha mantenuta in ottime condizioni estetiche e meccaniche.

La carrozzeria e la scocca sono perfettamente sani e dopo un attento e completo smontaggio è stata ravvivata del colore originale bianco crema. Tutte le guarnizioni sono state sostituite e gli acciai e le cromature sono state lucidate.

Gli interni conservati ed originali con sedili e rivestimenti delle portiere in vera pelle color cuoio e le moquette sono di color marrone in stato eccellente. Non sono mai stati restaurati ma sono stati curati sempre con prodotti professionali per mantenere la pelle morbida e lucente.

La vettura è matching number e color ovvero telaio, trasmissione e motore di prima installazione e colori di carrozzeria ed interni conformi alla Scheda di Produzione Porsche.

Il motore e la meccanica di freni e sospensioni sono sempre stati verificati con manutenzione e controlli periodici e regolari in Officina Autorizzata e la vettura viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficenza ed affidabilità.

Tutti gli optional possibili nel 1982 sono stati installati su quest’auto come il tettuccio apribile elettricamente, vetri elettrici, climatizzatore con aria condizionata.

Regolarmente iscritta ASI con CRS (Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica) e pronta per ricevere l’omologazione con Targa Oro.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Mercedes Benz CLK 200 Kompressor

Mercedes Benz CLK 200 Kompressor

Comoda ed elegante Mercedes Benz CLK 200 Kompressor in versione Avantgarde con cambio manuale.

Auto di grande stile e raffinatezza che unisce in se il fascino dell’eleganza e la sportività che solo Mercedes sa dare.

Conservata e mai restaurata questa coupe dei primi anni del 2000 si presenta in ottime condizioni. 

La carrozzeria di color argento metallizzato è sana ed omogenea, non sono mai stati eseguiti interventi in Carrozzeria ed è in perfette condizioni.

Sono stati equipaggiati cerchi in lega omologati AMG e lo scarico è stato potenziato.

Gli interni sono conservati, con sedili e rivestimenti delle porte in pelle totale, bicolore grigio. 

Dotazione full optional compreso di tettuccio apribile e climatizzatore bi-zona.

Il motore si presenta molto fluido e regolare con prestazioni brillanti. Si presenta in perfette condizioni ed è stato periodicamente verificato con tagliandi e revisioni in Officina specializzata Mercedes.

L’auto viene utilizzata regolarmente per mantenere la perfetta affidabilità ed efficenza almeno due volte al mese. 

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.

Lancia Delta Integrale 16v Evo1

Lancia Delta 16v Integrale Evoluzione

Prima serie color Verde Derby, una dei primissimi 250 esemplari prodotti con la Sacca Intercooler. Realizzati per poter ottenere l’omologazione per il Campionato Rally.

Lancia Delta Evoluzione in eccellenti condizioni estetiche e meccaniche. Manutenzione costante e regolare a motore e meccanica, tagliandi con cambio olio e filtri regolari e revisione appena effettuata.

Conservata da vero amatore, sempre stata parcheggiata al coperto in garage e mai utilizzata nei giorni di pioggia.

Nessun lavoro di restauro ad interni e carrozzeria, prima vernice originale di fabbrica e nessuna crepa presente su scocca e longaroni sotto porta.

Gli Interni sono in alcantara di color grigio scuro di marca Recaro, originali e mai restaurati, ancora in ottime condizioni.

Il motore è in condizioni eccellenti e gira come un orologio con prestazioni al pieno della potenza.

Matching number e colors (motore, telaio, trasmissione e colorazione originali da Scheda di Produzione Lancia).

Iscritta al Registro Auto d’Epoca con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI, dotata di Registrazione Internazionale FIVA per partecipare a Eventi in tutto il Mondo. 

Alfa Romeo Giulietta TI

Alfa Romeo Giulietta Ti

Alfa Romeo Giulietta t.i. prima serie, anno 1959.

Turismo Internazionale, con questo titolo i progettisti dettero inizio al grande successo commerciale della Casa del Portello.

La berlina per eccellenza, sogno di tanti ragazzi del epoca. Conosciuta per la grande maneggevolezza, stabilità e prestazioni ineguagliate dalle altre case automobilistiche per tutta la durata della sua produzione.

Questo splendido esemplare è stato curato nei minimi particolari e restaurato secondo le tecniche ed i materiali e componenti originali seguendo la Scheda Tecnica di Produzione.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e ben conservati, dopo un attento e completo smontaggio è stata trattata e verniciata di color Blu Elvezia (AR315).

Tutta la parte meccanica di sospensioni, impianto frenante, impianto elettrico è  stata rigenerata a nuovo. Il motore e la trasmissione sono stati completamente revisionati e girano come un orologio.

Matching Number ovvero motore, cambio e telaio mai sostituiti ed originali dalla nascita, tutti i numeri corrispondenti. Prima targa, nera con provincia.

Gli interni sono stati restaurati con materiali conformi alla produzione, con sedili reimbottiti e rivestiti in stoffa grigia e pelle Sky nera sui fianchi. Cruscotto con strumenti e componentistica completa e perfettamente funzionante.

Tutte le cromature interne ed esterne trattate professionalmente e guarnizioni nuove in tutta la vettura, parabrezza e lunotto compresi.

Regolarmente Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e pronta per ricevere l’Omologazione con Targa Oro ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Perfettamente e completamente restaurata in ogni sua parte da maestri professionisti storici specializzati nel recupero di auto d’epoca da Competizione.

Ideata e realizzata da Carlo Abarth nel 1956 per partecipare alle Corse Automobilistiche di fine anni ‘50. Portata al successo sportivo immediatamente vincendo il Campionato Italiano Velocità e al Trofeo della Montagna.

Questa Double Bubble è stata riportata a nuova luce tenendo in grande considerazione tutti gli aspetti di originalità dell’epoca. Ogni vite e finitura rispecchiano la tecnica e performance di casa Zagato.

La Carrozzeria la scocca ed il telaio erano già in ottime condizioni, sono state smontate completamente ed una volta portate a lamiera sono state verniciate nuovamente del colore originale. Le cromature interne ed esterne sono state rigenerate a nuovo.

Tutte le guarnizioni di porte, cofani e vetri sono state sostituite.

Gli interni sono anch’essi rigenerati con imbottiture in gommapiuma e pelle Sky nera con bordi di color azzurro in tinta con la carrozzeria.

L’impianto elettrico, la meccanica e la ciclistica sono state aggiornate e ricondizionate.

Dopo il restauro è stata immatricolata e attualmente è pronta a partire.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Italiana da sempre. Immatricolata nel 1992.

Auto conservata e coccolata da vero amatore, mai restaurata.

Prima vernice di color blu notte metallizzato. Carrozzeria e telaio sono perfettamente integri e l’auto non ha mai avuto incidenti. Dal momento dell’acquisto è stata regolarmente utilizzata nelle belle giornate evitando quelle piovose e non è mai stata parcheggiata troppo tempo al sole.

La vernice è in ottime condizioni di integrità e brillantezza e i fondi sono sani. Gli interni sono in pelle totale Pieno Fiore Nappa di color blu scuro che rivestono totalmente l’abitacolo. Uscita di fabbrica full-optional ha: il tettuccio apribile e perfettamente funzionante, sedili regolabili elettricamente, climatizzatore e aria condizionata.

Il motore è aspirato a raffreddamento ad aria e gira come un orologio. Regala grandi soddisfazioni con il 6 cilindri boxer da 3600cc dalla potenza di 250Cv. La trasmissione è a cambio manuale.

Matching number ovvero motore, trasmissione e telaio originali di Fabbrica.

Doppie chiavi, Primo Libretto di Circolazione, Uso e Manutenzione, lavori certificati.

Cerchi in lega della versione successiva 993. Sistema d’allarme ad alto livello di sicurezza MED oltre all’immobilizzatore Porsche. Registrata ASI con Certificato di Rilevanza Storica

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Targa nera con provincia Massa. Appena fatto il collaudo.

Carrozzeria, scocca e fondi perfettamente sani. Mai avuto ricostruzioni o incidenti.

Prima vernice color Rosso Alfa in ottime condizioni.

Interni in pelle scai di colore nero in perfetto stato di conservazione, cruscotto piatto privo di imperfezioni e crepe, volante a calice Hellebore.

Doppio treno di cerchi disponibili compresi i classici Millerighe Campagnolo.

Motore sempre verificato e messo a punto da Officina Alfa Romeo, gira come un orologio ed è molto affidabile. Istallata griglia di protezione coppa dell’olio.

Matching number e matching color; ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Disponibili vari pezzi di ricambio come fanali, borchie delle ruote, mascherina radiatore nuova.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Erede della Giulietta Sprint che ha dominato gli anni ‘50 e ‘60.

Disegnata da un giovane Giorgetto Giugiaro. Fu presentata per la prima volta al mondo al Salone di Francoforte nel ‘63.

Questa Giulia Sprint GT del ‘64 è stata restaurata da Officina specializzata Alfa Romeo d’epoca.

Ampia documentazione fotografica di tutte le fasi di lavorazione.

Carrozzeria e fondi riportati a lamiera e verniciati di color Rosso Alfa, telaio e scocca rigenerati a nuovo.

Motore 1570cc da 106Cv, meccanica completa perfettamente revisionati e messe a punto.

Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio di prima costruzione.

Gli interni sono stati riportati all’antico splendore, sedili in pelle scai di color nero e moquette in abbinamento nero/rosso. Cruscotto piatto e strumenti di indicazione in perfetto stato di conservazione.

Griglia anteriore in stile GTA, presente la griglia originale con alette parallele da cromare.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza, mai utilizzata nei giorni di pioggia ne parcheggiata a lungo al sole. Sempre ricoverata in garage con copertina.

Disponibili vari pezzi di ricambio.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Jaguar MK2 3.8 Litre

Jaguar MK2 3.8 Litre

Costruita dalla Fabbrica Jaguar di Coventry in Inghilterra per l’Italia, con guida a sinistra ed immatricolata nello stesso anno, il 1967.

Ha avuto 2 proprietari.

Prima targa con provincia Bologna riportata a Libretto, poi per cambio di proprietà nel ‘76 è stata sostituita con provincia Reggio Emilia.

La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e privi di ruggine. Le modanature e le finiture esterne e le meccaniche interne sono in perfetto stato con cromature brillanti.

Gli interni sono conservati, i sedili e i rivestimenti in pelle primo fiore nera sono n buono stato e non hanno mai avuto interventi di recupero.

La classica radica di legno di rivestimento del cruscotto, delle portiere e dei sedili nella parte riguardante i tavoli netti reclinabili sul retro degli schienali è in ottime condizioni di conservazione. La pelle primo fiore Connolly di colore nero che riveste sedili e portiere sono è conservata e presenta qualche segno del tempo, sistemabile con l’utilizzo di prodotti professionali per il ripristino e reidratazione dei pellami.

Il motore ha percorso solamente 20200Km ed è stato recentemente revisionato e messo a punto alla perfezione come anche la meccanica.

L’intervento effettuato presso Officina Specializzata in Auto d’Epoca Inglesi ha iniziato i lavori nel 2020. Il chilometraggio era 15290Km.

Terminati i lavori nel 2022 l’auto è tornata a viaggiare ed è tuttora in Rodaggio.

Tagliando dei 2500Km già effettuato, a breve effettuerà quello dei 5000Km. Tutti i lavori sono certificati e fatturati.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

BMW 2002 TII

BMW 2002 TII

Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova. 

Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura. 

Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.

Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo.. 

Percorsi 22000Km dal restauro.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità. 

Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.

Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.

loading