0 Confronta Auto

Raduni e Gare Storiche

Porsche 911 3.0 SC

Porsche 911 SC

Porsche 911 3.0 SC conservata.

Fatta riposare sempre in garage e utilizzata regolarmente nelle belle giornate.

La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e privi di ruggine, prima vernice mai ritoccata di colore speciale azzurro metallizzato, Light Blue Metallic.

Gli interni sono completamente rivestiti nel classico stile Porsche in pelle e moquette di color nero, con autoradio dell’epoca.

Il motore è stato completamente revisionato e riportato a nuovo da Officina Specializzata Porsche, l’intervento è stato ultimato circa un anno fa, gira perfettamente come un orologio ed è molto affidabile.

Fu ordinata nel ‘79 corredata da 14 optionals: lava fari, modanature in acciaio brunite, autoradio Blaukpunkt, antenna telescopica elettrica, specchietti retrovisori regolabili, tergi lunotto posteriore, cielo nero, retro nebbia, predisposizione Fendi nebbia, spruzzi lava fari, alettone Turbo, vetri catacolor, volante Sport in pelle, cerchi da 16”.

Tutto certificato dal Heritage Porsche con Scheda di Produzione, iscritta con Certificato di Rilevanza Storica ASI.

Porsche 996 Turbo Cabrio

Porsche 996 Turbo Cabrio

Prodotta ed immatricolata nel 2004 con una magnifica combinazione di colori.

La carrozzeria è di prima vernice originale di fabbrica e mai ritoccata di colore Bianco con trattamento professionale alla Nanotecnologia effettuato nel 2020.

Gli interni sono in pelle totale di colore Blu Galassia sempre curati con prodotti professionali, mantenuti in condizioni pari al nuovo.

La capote ha la stoffa blu in tinta con gli interni ed è in ottime condizioni e perfettamente funzionante .

Hard top di colore bianco conservato al coperto e mai utilizzato.

Il motore è il Boxer 6 cilindri di 3600cc con una potenza sulle 4ruote motrici di 420cv che viene comandato da un cambio manuale a 6 rapporti.

Verifiche periodiche sempre in Officina Specializzata Porsche, con Book Service completo.

L’ultima revisione è del 07/23.

In questo momento l’auto è allestita con terminale di scarico Porsche a doppia uscita Super Sprint e monta cerchi in lega della 997 di colore nero a 6 razze sdoppiate. Sono disponibili i cerchi in lega originali 996 Turbo, comprensivi di gomme nuove invernali ed è presente anche la marmitta originale.

Da quest’anno è iscrivibile ASI richiedendo il CRS come veicolo di interesse storico e collezionistico avendo compiuto i 20 anni di età.

Fiat 850 Grand’Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi nata dalla matita del Ingegner Pio Manzù che disegnò una avveniristica silhouette da montare su telaio Fiat 850.

Dall’idea del ex pilota di aerei e neo pilota costruttore di autovetture d’eccellenza Francis Lombardi.

Conosciuta poco per le sue prestazioni questa coupe pesa solamente 625kg che la rende agile e scattante sui tracciati più impegnativi.

Seconda serie con motore della 850 Special 843cc da 47cv.

Questa Grand Prix è conservata ed è sempre stata riposta in garage con la sua copertina.

La Carrozzeria e i fondi sono ben conservati e si presentano sani, privi di ruggine e mai incidentata. La vernice arancione è originale e mai ritoccata.

Gli interni hanno ancora l’allestimento originale di fabbrica e non presentano particolari lavori da eseguire.

Il motore da 850cc gira ancora bene ed è stato sempre mantenuto in movimento e ha eseguito manutenzioni regolari. Ultimamente è rimasta ferma nel suo box da circa due anni.

Matching number e color, telaio, motore e trasmissione originali di fabbrica, colore di carrozzeria ed interni conformi.

Regolarmente iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Alfa Romeo Giulietta TI

Alfa Romeo Giulietta Ti

Alfa Romeo Giulietta t.i. prima serie, anno 1959.

Turismo Internazionale, con questo titolo i progettisti dettero inizio al grande successo commerciale della Casa del Portello.

La berlina per eccellenza, sogno di tanti ragazzi del epoca. Conosciuta per la grande maneggevolezza, stabilità e prestazioni ineguagliate dalle altre case automobilistiche per tutta la durata della sua produzione.

Questo splendido esemplare è stato curato nei minimi particolari e restaurato secondo le tecniche ed i materiali e componenti originali seguendo la Scheda Tecnica di Produzione.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e ben conservati, dopo un attento e completo smontaggio è stata trattata e verniciata di color Blu Elvezia (AR315).

Tutta la parte meccanica di sospensioni, impianto frenante, impianto elettrico è  stata rigenerata a nuovo. Il motore e la trasmissione sono stati completamente revisionati e girano come un orologio.

Matching Number ovvero motore, cambio e telaio mai sostituiti ed originali dalla nascita, tutti i numeri corrispondenti. Prima targa, nera con provincia.

Gli interni sono stati restaurati con materiali conformi alla produzione, con sedili reimbottiti e rivestiti in stoffa grigia e pelle Sky nera sui fianchi. Cruscotto con strumenti e componentistica completa e perfettamente funzionante.

Tutte le cromature interne ed esterne trattate professionalmente e guarnizioni nuove in tutta la vettura, parabrezza e lunotto compresi.

Regolarmente Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e pronta per ricevere l’Omologazione con Targa Oro ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Perfettamente e completamente restaurata in ogni sua parte da maestri professionisti storici specializzati nel recupero di auto d’epoca da Competizione.

Ideata e realizzata da Carlo Abarth nel 1956 per partecipare alle Corse Automobilistiche di fine anni ‘50. Portata al successo sportivo immediatamente vincendo il Campionato Italiano Velocità e al Trofeo della Montagna.

Questa Double Bubble è stata riportata a nuova luce tenendo in grande considerazione tutti gli aspetti di originalità dell’epoca. Ogni vite e finitura rispecchiano la tecnica e performance di casa Zagato.

La Carrozzeria la scocca ed il telaio erano già in ottime condizioni, sono state smontate completamente ed una volta portate a lamiera sono state verniciate nuovamente del colore originale. Le cromature interne ed esterne sono state rigenerate a nuovo.

Tutte le guarnizioni di porte, cofani e vetri sono state sostituite.

Gli interni sono anch’essi rigenerati con imbottiture in gommapiuma e pelle Sky nera con bordi di color azzurro in tinta con la carrozzeria.

L’impianto elettrico, la meccanica e la ciclistica sono state aggiornate e ricondizionate.

Dopo il restauro è stata immatricolata e attualmente è pronta a partire.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Italiana da sempre. Immatricolata nel 1992.

Auto conservata e coccolata da vero amatore, mai restaurata.

Prima vernice di color blu notte metallizzato. Carrozzeria e telaio sono perfettamente integri e l’auto non ha mai avuto incidenti. Dal momento dell’acquisto è stata regolarmente utilizzata nelle belle giornate evitando quelle piovose e non è mai stata parcheggiata troppo tempo al sole.

La vernice è in ottime condizioni di integrità e brillantezza e i fondi sono sani. Gli interni sono in pelle totale Pieno Fiore Nappa di color blu scuro che rivestono totalmente l’abitacolo. Uscita di fabbrica full-optional ha: il tettuccio apribile e perfettamente funzionante, sedili regolabili elettricamente, climatizzatore e aria condizionata.

Il motore è aspirato a raffreddamento ad aria e gira come un orologio. Regala grandi soddisfazioni con il 6 cilindri boxer da 3600cc dalla potenza di 250Cv. La trasmissione è a cambio manuale.

Matching number ovvero motore, trasmissione e telaio originali di Fabbrica.

Doppie chiavi, Primo Libretto di Circolazione, Uso e Manutenzione, lavori certificati.

Cerchi in lega della versione successiva 993. Sistema d’allarme ad alto livello di sicurezza MED oltre all’immobilizzatore Porsche. Registrata ASI con Certificato di Rilevanza Storica

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Targa nera con provincia Massa. Appena fatto il collaudo.

Carrozzeria, scocca e fondi perfettamente sani. Mai avuto ricostruzioni o incidenti.

Prima vernice color Rosso Alfa in ottime condizioni.

Interni in pelle scai di colore nero in perfetto stato di conservazione, cruscotto piatto privo di imperfezioni e crepe, volante a calice Hellebore.

Doppio treno di cerchi disponibili compresi i classici Millerighe Campagnolo.

Motore sempre verificato e messo a punto da Officina Alfa Romeo, gira come un orologio ed è molto affidabile. Istallata griglia di protezione coppa dell’olio.

Matching number e matching color; ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Disponibili vari pezzi di ricambio come fanali, borchie delle ruote, mascherina radiatore nuova.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Erede della Giulietta Sprint che ha dominato gli anni ‘50 e ‘60.

Disegnata da un giovane Giorgetto Giugiaro. Fu presentata per la prima volta al mondo al Salone di Francoforte nel ‘63.

Questa Giulia Sprint GT del ‘64 è stata restaurata da Officina specializzata Alfa Romeo d’epoca.

Ampia documentazione fotografica di tutte le fasi di lavorazione.

Carrozzeria e fondi riportati a lamiera e verniciati di color Rosso Alfa, telaio e scocca rigenerati a nuovo.

Motore 1570cc da 106Cv, meccanica completa perfettamente revisionati e messe a punto.

Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio di prima costruzione.

Gli interni sono stati riportati all’antico splendore, sedili in pelle scai di color nero e moquette in abbinamento nero/rosso. Cruscotto piatto e strumenti di indicazione in perfetto stato di conservazione.

Griglia anteriore in stile GTA, presente la griglia originale con alette parallele da cromare.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza, mai utilizzata nei giorni di pioggia ne parcheggiata a lungo al sole. Sempre ricoverata in garage con copertina.

Disponibili vari pezzi di ricambio.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

BMW 2002 TII

BMW 2002 TII

Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova. 

Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura. 

Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.

Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo.. 

Percorsi 22000Km dal restauro.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità. 

Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.

Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.

Lancia Fulvia Zagato

Lancia Fulvia Zagato

Prima serie a leva lunga. Anno’67. Targa nera con provincia. 

Restauro conservativo professionale effettuato diversi anni fa ha riportato la vernice Rosso Palermo a nuovo. 

Carrozzeria perfettamente sana e priva di ruggine su scocca e fondi che si presentano in perfetto stato di conservazione. 

Interni conservati con sedili e fianchetti porte in pelle Scai ottimamente conservati, cromature brillanti. Cruscotto in legno perfettamente conservato, non presenta le classiche crepe di invecchiamento. 

La vettura è sempre stata conservata in garage, custodita coperta e non è mai stata usata nelle stagioni piovose e mai parcheggiata a lungo al sole. 

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza.

Il motore originale 818.302 è stato sostituito anni fa con un più raro e performante 818.140 della Fulvia Coupé 1.2HF.

Motore perfettamente funzionante, gira come un orologio grazie alla periodica manutenzione. 

Piccolo ritocco al cofano necessario per renderla perfetta.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

loading