0 Confronta Auto

Raduni e Gare Storiche

Lancia Flavia Sport Zagato

Lancia Flavia Sport Zagato

Realizzata dalla Carrozzeria Zagato a partire dal ’62 in 591 esemplari, (eliminando dal conteggio le 4 da corsa e le ultime a iniezione).

Unico modello nella storia delle competizioni automobilistiche a vincere nello stesso anno 2 campionati nazionali in 2 categorie differenti. E come si sa da sempre “l’auto più bella è quella che vince!”.

Questa Flavia Sport Zagato è stata immatricolata nel 1965.

Un restauro conservativo nell’anno 2008 l’ha riportata al vecchio splendore. La carrozzeria perfettamente sana è stata denudata e sfumata del colore originale, le cromature ripristinate come nuove, interni restaurati con imbottiture e rivestimenti in pelle nocciola.

Meccanica e ciclistica in condizioni eccellenti. Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio mai di prima installazione. Targa nera dell’epoca. Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la Scheda di Produzione. Vettura autentica, verificata ASI con conferimento della Targa Oro.

Sempre conservata al coperto in garage con copertina e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.

Ferrari Dino GT4 Targa Oro A2

Ferrari Dino GT4 Targa Oro A2

Ferrari 308 GT4 Fregiata ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Targa Oro conservata da 45 anni con tanta cura e mantenuta in piena efficienza. Perfettamente sana.

Vernice originale riportata al antico splendore con una semplice rinfrescata da Carrozzeria specializzata Ferrari d’Epoca.

Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti. Il motore ha eseguito un restauro completo e testato a piena potenza 255cv a 7700giri/min. Percorsi circa 3800Km dal intervento. Impianto elettrico e meccanica perfetti, stacca batteria, 5 gomme nuove dell’epoca.

Monta targa nera con provincia, immatricolata anno 1977 con sedili in pelle e tessuto in abbinamento nero su nero conservati in perfette condizioni con cruscotto e finiture dal carattere unico.

Come dotazione dell’auto vetri elettrici, aria condizionata e autoradio.

Vettura molto divertente e precisa nella guida pronta a regalare soddisfazione solo come una Gran Turismo d’altri tempi sa e può dare!

Iscritta ASI, CSAI, FIVA.

Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2

Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2

Vettura da corsa immatricolata da strada. 10 corse all’attivo ma diversi anni fa. Dai tempi sfarzosi l’auto è sempre stata conservata in garage e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.

Verifiche e manutenzioni periodiche e regolari effettuate da meccanici appartenuti alle Squadre Corse Rally Alfa Romeo. Tutta originale, Matching Numbers. Non presenta imperfezioni a carrozzeria, vernice e soprattutto a motore e telaio. Mai avuto incidenti, auto conservata da professionista del settore. Interni con Roll-bar omologato da corsa e sedili con cinture di sicurezza a 5 punti, estintore e stacca batteria.

Regolarmente iscritta nel Registro delle Auto Storiche ASI con Certificato di Rilevanza Storica, Targa Oro, FIVA, CSAI. Qualsiasi prova.

Alfa Romeo GTV Alfetta Turbo Delta

Alfa Romeo GTV Alfetta Turbo Delta

Auto Ufficiale realizzata in appena 124 modelli dalla Auto Delta. Costruiti 400 Kit di preparazione prodotti dalla Squadra Corse Alfa negli anni ’79 e ’80 e venduti come allestimento da applicare al modello di serie.

Conservata sempre al coperto e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza nelle belle giornate. Auto conservata da vero amatore. Carrozzeria sana senza alcuna traccia di ruggine, prima vernice. Guarnizioni porte e cofani perfette. Interni pari al nuovo conservati. Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Verifiche tecniche e tagliandi regolari hanno mantenuto il motore in condizioni eccellenti. Auto iscritta ASI con Certificato di Rilevanza e Targa Oro.

Alfa Romeo Montreal V8

Alfa Romeo Montreal V8

Commissionata e realizzata dalla Carrozzeria Bertone come prototipo New-Stile per Alfa Romeo che dopo l’esposizione a Montreal nel 1970 per il centenario riscosse talmente successo che i vertici decisero di farla entrare in produzione. Grazie alla matita del Ing. Gandini venne alloggiato il potente V8 da 230cv di derivazione Alfa 33 Stradale.

Vettura sempre conservata al coperto e mantenuta bella e sana. Carrozzeria con vernice Rosso Cina originale, è stata sfumata nuovamente circa due anni fa e non presenta imperfezioni. Interni in sedute in pelle nera e rivestimento in moquette e volante in legno sempre trattati con prodotti professionali. Cromature lucenti sia interne che esterne e guarnizioni pari al nuovo. Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti, originali da Scheda Tecnica di produzione Alfa Romeo. Il motore va come un orologio, verifiche e manutenzioni periodiche l’hanno mantenuto affidabile e molto reattivo con Iniezione Spica perfetta. Aria condizionata e finestrini elettrici, optional all’epoca.

Auto iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Targa Oro.

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione

Serie limitata della 75 costruita in 500 esemplari, numerata 118/500. Numero necessario per iscriversi al Gr.2 e accedere al campionato Gran Turismo nell’anno 1987.

Conservata sempre al coperto e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza, si presenta in condizioni di eccellenti. Carrozzeria e fondi sani e in perfette condizioni, la vernice Rosso Alfa originale è stata recentemente rinfrescata.

Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti. Motore impeccabile con manutenzioni regolari. Verifiche ad assetto e impianto frenante ed elettrico periodiche. Stacca batteria. Pronta a partire.Gli interni in stoffa color grigio originali pari al nuovo, non presentano tracce di usura. Cruscotto e plancia perfetti come le guarnizioni di porte, finestrini e parabrezza.

Iscritta al Registro ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

NSU Printz 4 L

NSU Printz 4 L

 Immatricolata nel ‘70 in versione “L” ovvero Lusso, questa NSU è l’ultima versione della Printz.
Viene utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza. Vettura conservata e mai restaurata, mantenendo la sua originalità. L’auto è sempre stata tenuta in garage al coperto.
 Ha partecipando a raduni e gare di regolarità. Regolarmente verificata da Officina professionale specializzata in auto d’epoca si presenta perfettamente funzionante ed affidabile.
 Carrozzeria e interni originali, non hanno mai subito interventi di riparazione o restauro a parte una piccola stuccatura di carrozzeria nel parafango anteriore destro. Mantenendo uno stato di conservazione degno dei suoi 51 anni. Piccole tracce di ruggine sono presenti e mai riprese, mantenendone l’originalità.
 Auto da collezione, pronta a qualsiasi prova e omologazione ASI.

Fiat Nuova 500 F

Fiat Nuova 500 F

Autovettura conservata da vero amatore. Anno’67. Di colore originale bianco con carrozzeria perfettamente sana sia su scocca che sotto scocca, riverniciata esternamente da carrozzeria specializzata Fiat. I fondi sono sani e tratti con antirombo, non presenta alcun lavoro da eseguire. Sostituiti i semiassi, giunti, braccetti sterzo, balestra anteriore, impianto frenante verificato e sostituita pompa freni. Interni conservati, in pelle skai perfetti come le cromature sono sempre state mantenute lucide. Guarnizioni morbide e belle, di parabrezza, deflettori, lunotto, portiere e cofani. Motore revisionato smontandolo in ogni sua parte e verificato.

È ancora prestante come da giovane, Matching Numbers e Matching Colors ovvero motore, trasmissione, telaio e vernice mai sostituiti o modificati. Tagliandi regolari e documentati. Collaudo appena superato con successo. Tutti i lavori sono certificati.

Auto perfetta pronta a partecipare a raduni, gare di regolarità o lunghe passeggiate. Kit di sedili nuovi dell’epoca mai montati. Cric e kit attrezzi originali. Libretto di circolazione e foglio completamente originali. Monta targa nera. Pronta a partire per lunghe passeggiate e raduni. Qualsiasi prova.

Ferrari 208 GTS

Ferrari 208 GTS

Prima versione a carburatori. Numero 52 di 154 gts prodotte. Questa Ferrari è stata conservata sempre al coperto in garage senza mai prendere pioggia o ore di sole, dopo una lunga degenza durata circa 15 anni, al momento del acquisto viene sottoposta a radicale intervento conservativo. Revisione completa del motore con sostituzione cinghie nel 1015, da allora percorsi 1000km. Utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza. In caso di vendita l’auto verrà nuovamente tagliandata con sostituzione cinghie prima della consegna. Carrozzeria perfettamente sana con vernice Rosso Corsa originale, non presenta nessuna imperfezione o traccia di ruggine su scocca e fondi. Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti. Interni in pelle nera stile Daytona con finiture bianche e cruscotto restaurato. Gomme dell’epoca e marmitta a quattro scarichi. Presente anche la sua originale. Immatricolata con targa moderna e libretto nuovo. Vettura iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Auto da collezione a serie limitata, pronta a qualsiasi prova.

Jaguar MK4

Jaguar MK4

Vettura esposta ed acquistata al Museo Kennis a Toronto. Immatricolata in Italia a inizi anni 2000 e regolarmente utilizzata per mantenerne la piena efficienza. Carrozzeria perfetta anche nel sotto scocca, la vernice è stata sfumata e lucidata, matching colors ovvero colorazione originale di fabbrica. Questa Jaguar MK4 1,5 Litre ha interni in pelle color Bordeaux conservati, non presentano tracce di usura, ma piccoli segni del tempo, con legni restaurati pari al nuovo. Cromature conservate sempre lucide e guarnizioni sane sostituite dove necessario. Motore revisionato completamente da Officina Ufficiale Jaguar, matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti. Monta carburatore Birmingham. Impianto frenante a tiranti Girling perfetto! Percorsi circa 3000km dal restauro. Alle ruote, cerchi a 60 raggi sabbiati e verniciati grigio scuro come all’epoca. Trousse attrezzi inserita nel vano bagagli in apposita custodia originale. Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica. Qualsiasi prova.

loading