0 Confronta Auto

Raduni e Gare Storiche

Alfa Romeo 4C TBi Launch Ediction

Alfa Romeo 4C Launch Ediction (2014)

Versione a serie limitata costruita in soli 500 esemplari.

Serie Speciale della “piccola” sportiva della casa del Biscione con numerose differenze dal modello di serie, estetiche e meccaniche.

Numero di produzione 050/500, utilizzata regolarmente nelle belle giornate di sole e mai con pioggia e parcheggiata sempre in garage dopo l’utilizzo, coperta con telo su misura Alfa Romeo.

La carrozzeria, le parti in carbonio di specchietti, fari e spoiler posteriore ed il fondo piatto con convogliatori dell’aria sono in condizioni pari al nuovo e la vernice originale Rosso Alfa è perfettamente conservata.

Gli interni sono in alcantara di color nero rifiniti con cuciture rosse in tinta con l’auto e carbonio che costituisce oltre al guscio dove sono alloggiati i 2 sedili anche il volante e altri dettagli dell’abitacolo.

Il motore da 1750 cc a 4 cilindri Turbo da 240Cv a trazione posteriore ha percorso 30000Km ed ha sempre effettuato controlli e tagliandi regolari in Officina Specializzata Alfa Romeo.

Alfa Romeo SZ (ES30)

Alfa Romeo SZ (ES 30)

Sprint Zagato prodotta in serie limitata a poco più di 1000 esemplari.

Alfa Romeo a serie limitata realizzata dalla Zagato a inizi anni ‘90.

Nella classica conformazione Rosso Alfa ed interni rivestiti in pelle Biscotto questa Coupè è perfettamente conservata ed originale.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e omologata dopo una meticolosa verifica dei Commissari con Targa Oro

Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione ed il colore sono originali e di prima installazione.

Spinta da un motore della cubatura di 3000cc a 6 cilindri a “V”ideato dall’Ingegner Busso capace di sprigionare 210Cv sull’asse posteriore. Il telaio di derivazione Alfa Romeo 75 Turbo IMSA fornisce all’auto un comportamento stradale da sportiva “Purosangue”.

Questa SZ è conservata in ottime condizioni e viene utilizzata regolarmente per piccole percorrenze per tenerla sempre in perfetta efficienza.

La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, prima vernice originale di fabbrica è in buono stato di conservazione.

Lancia Delta 16V

Lancia Delta HF 16V

Lancia Delta HF 16 Valvole a trazione integrale 4×4 permanente.

Omologata ASI con Targa Oro a Novembre 2023.

Versione più importante nella storia della Lancia  Delta, progenitrice della Evoluzione che ha dominato negli ultimi anni ‘80 il Campionato Rally Mondiale.

Conservata da vero amatore e sempre parcheggiata in garage con copertina, viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza nelle belle giornate.

Matching number e color, il motore, il telaio e la trasmissione sono originali e di primo allestimento di fabbrica.

Il motore 1995cc a 16 valvole da 191Cv con trasmissione 4×4 permanente funziona perfettamente e viene regolarmente verificato. È appena stato eseguito in Officina il tagliando completo e revisione.

Gli interni sportivi sono in ottime condizioni con i classici sedili in tessuto di colore grigio e l’interno “Missoni”.

Vettura italiana da sempre, prima targa con provincia e documenti dell’epoca.

Lancia Delta HF 4WD

Lancia Delta HF 4WD

La Delta HF 4WD ideata dalla matita di Giugiaro alla nascita del gruppo A nel 1986 fu la dominatrice incontrastata dei Rally.

Omologata ASI nel mese di Novembre 2023 con Targa Oro.

Equipaggiata con un motore 1995cc a 8valvole con turbocompressore a iniezione singola della potenza di 165Cv trasmessi alle 4 ruote motrici con differenziale anteriore ZF, centrale a giunto viscoso e slittamento limitato Ferguson e tipo Torsen al posteriore.

Questa Delta è conservata in ottime condizioni, perfettamente sana di carrozzeria e scocca e mai verniciata. Sempre mantenuta originale e in perfette condizioni d’utilizzo. Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione sono originali dalla nascita e prima vernice.

Gli interni sportivi sono conservati, i sedili e i rivestimenti sono in tessuto grigio con le parti interne *Missoni*.

Prima targa con provincia.

Porsche 993 Carrera 2

La più ambita fra i Porschisti e l’ultima delle 911 a raffreddamento ad aria.

Per molti collezionisti Porsche affezionati è la più importante in assoluto; migliorata e perfezionata nella ciclistica delle sospensioni, nell’aerodinamica e sensazione di guida con prestazioni e stabilità uniche, partendo dalla base del modello 964.

Sigla di fabbrica 993 in versione 2 ruote motrici a trazione posteriore, “Carrera 2”.

Immatricolata in Italia dalla nascita e conservata originale, prima vernice di color Argento senza nessun ritocco. Recentemente è stata lucidata in Carrozzeria. 

Il fondo piatto è in perfette condizioni. 

Dal 02/1995 quando fu intestata per la prima volta alla Porsche Italia non ha mai subito incidenti o piccoli urti da parcheggio.

Gli interni sono perfettamente conservati e allestiti completamente in pelle Nappa di color nero con imbottiture robuste ed avvolgenti.

Il motore “Carrera” boxer 6 cilindri a doppio albero a camme per bancata di 3600cc di volume che eroga 272Cv sull’asse posteriore è in perfetta forma, comandato da un cambio a trasmissione manuale a 6 velocità. Viene regolarmente verificato in Officina Specializzata Porsche.

Vettura iscritta con Certificato I Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Bizzarrini 1900 GT Europa

Bizzarrini 1900 GT Europa

Costruita da Giotto Bizzarrini nel 1967 prima della prematura chiusura dell’attività.

Molto ben conservata e originale in ogni sua parte, ha il Corpo Vettura Ultraleggera in Fibra di Vetro che le permette di raggiungere il peso piuma di 650Kg.

Il motore di derivazione Opel è il 1900cc da 110Cv rivisitato e potenziato adeguatamente, posizionato sull’anteriore dell’auto prima dell’asse delle ruote per mantenere il baricentro allineato e dotata di Sospensioni indipendenti che abbinate al Differenziale a slittamento ridotto la rendono molto precisa e veloce nei percorsi misti.

Il differenziale originale “Auto Melara” è smontato dall’auto e riposto in una scatola ed è stato installato un differenziale BMW più affidabile.

I 4 freni a disco baffati della “Campagnolo” garantiscono frenate sicure ed equilibrate. Questa vettura è una delle 12 realizzate da Giotto Bizzarrini e il suo Staff prima della prematura chiusura dell’attività.

Questa è una rara opportunità di acquistare una GT che ha fatto la storia dell’Arte Automobilistica Italiana firmata da uno dei più autorevoli Maestri nati (e poi usciti..) nella Casa di Maranello al fianco del Drake.

 

Lancia Fulvia Coupé 1.3 Rallye

Lancia Fulvia 1.3 Rallye

Lancia Fulvia Rallye 1.3cc è una prima serie a 4 marce con leva lunga ed è particolarmente rara in questa colorazione chiamata dalla Casa: Rosa Mirabello.

Uno dei soli 4 colori metallizzati prodotti in quegli anni dalla Lancia.

Immatricolata e costruita nel 1969, monta ancora la sua prima targa con provincia.

Negli ani ha avuto un Restauro conservativo professionale che l’ha mantenuta bellissima e perfettamente funzionante ancora oggi capace di regalare stupende sensazioni di guida.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, mantenuti sempre all’asciutto in garage e coperti con il suo telo.

Gli interni sono ben conservati mantenendo tutte le eleganti finiture in acciaio e radica di legno originali con volante a 2 razze co corona in legno e sedili con imbottiture robuste rivestiti in pelle Scai di color nero.

I cerchi installati in questo momento sono i Cromodora da 14” e sono disponibili gli originali in tinta con l’auto Rosa Mirabello corredati dalle Coppe copri mozzo.

Il motore di cilindrata 1290cc da 87Cv è affidabile e performante come allora per merito della costante manutenzione che l’ha mantenuto in perfetta efficienza.

Regolarmente iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e Omologata con Targa Oro per la corretta originalità.

Porsche 997 Turbo

Porsche 997 Turbo

Porsche 997 Turbo Mk1, unico proprietario, immatricolata nel 2007 in Italia, con cambio manuale a 6 rapporti.

Nata nella conformazione in colore Grigio Antracite Metallizzato ed interni completamente in pelle Nappa di color Nero.

La carrozzeria e il telaio sono perfetti, l’auto non ha mai subito incidenti, la vernice è appena stata rinnovata in Carrozzeria Ufficiale Porsche.

I sedili sono regolabili elettronicamente con memoria e sono forellati per rendere la pelle traspirante con eleganti cuciture di tonalità chiara a contrasto. Monta l’Autoradio di serie e climatizzatore bi-zona.

Matching Numbers e Colors ovvero motore, trasmissione e telaio di prima fabbricazione e mai sostituiti.

Il motore a 6 cilindri Boxster da 3600cc eroga 480Cv comandato dalla trasmissione a ca cambio manuale. Tutti i tagliandi sono stati eseguiti regolarmente in Officina Porsche e riportati a Libretto, ultimo a fine 2023.

La Revisione è appena fatta e gomme appena installate nuove.

I cerchi in lega e la carrozzeria sono stati recentemente lucidati accuratamente in Carrozzeria.

Nicola 39 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

BMW M3 E30

BMW M3 E30

BMW M3 prima serie E30 completamente conservata in ottimo stato.

Costruita fra le prime 6 come prototipo sperimentale pre-serie nel 1986, ha prestato servizio come auto di studio alla BMW e da allora ha avuto una bella Storia con proprietari importanti del Mondo dello Sport che l’hanno conservata fino ad oggi.

La carrozzeria è perfettamente sana e priva di ruggine. Prima vernice di color Nero Antracite Metallizzato originale di fabbrica.  

Gli interni sono sportivi, con dettagli che da questo modello in avanti caratterizzeranno la famiglia “M”, con sedili di stoffa al centro e pelle sui lati e schienali, realizzati da “Recaro” avvolgenti anche per i passeggeri posteriori. Stile inconfondibile della serie è l’arcobaleno sul volante ergonomico in pelle, autoradio BMW, tetto apribile, vetri elettrici e lava fari.

Matching number ovvero motore, trasmissione e telaio originali di prima fabbricazione. Il motore a 4 cilindri di 2302cc eroga 200Cv ancora super scalpitanti e mantenuti in perfetta salute dalla costante e periodica manutenzione che con tanto amore e passione hanno fatto tutti i suoi precedenti ed attuale proprietari.

L’auto viene sempre fatta riposare al coperto in garage dopo l’utilizzo.

Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale

Alfa Romeo Giulietta SS

Alfa Romeo Giulietta Super Sprint immatricolata nel 1962 in Italia e sempre utilizzata nel Bel Paese con prima targa nera. 

Recentemente è stato effettuato un restauro totale conservativo professionale con particolare attenzione ai dettagli tecnici e utilizzo dei materiali di costruzione dell’epoca. 

La Carrozzeria e gli interni sono stati rigenerati secondo la Scheda di Produzione Alfa Romeo e sono in condizioni pari al nuovo.

Il motore è di prima installazione e dopo un attento smontaggio è stato verificato e aggiornato dove necessario per farlo tornare in perfette condizioni di utilizzo.

La vettura è Matching in tutto ed è pronta a partire, fornita di doppie chiavi, tutti i Libretti ed appena revisionata.

Iscritta regolarmente ASI con Certificato di Rilevanza Storica (CRS).

loading