0 Confronta Auto

Raduni e Gare Storiche

Alfa Romeo Giulietta TI

Alfa Romeo Giulietta Ti

Alfa Romeo Giulietta t.i. prima serie, anno 1959.

Turismo Internazionale, con questo titolo i progettisti dettero inizio al grande successo commerciale della Casa del Portello.

La berlina per eccellenza, sogno di tanti ragazzi del epoca. Conosciuta per la grande maneggevolezza, stabilità e prestazioni ineguagliate dalle altre case automobilistiche per tutta la durata della sua produzione.

Questo splendido esemplare è stato curato nei minimi particolari e restaurato secondo le tecniche ed i materiali e componenti originali seguendo la Scheda Tecnica di Produzione.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e ben conservati, dopo un attento e completo smontaggio è stata trattata e verniciata di color Blu Elvezia (AR315).

Tutta la parte meccanica di sospensioni, impianto frenante, impianto elettrico è  stata rigenerata a nuovo. Il motore e la trasmissione sono stati completamente revisionati e girano come un orologio.

Matching Number ovvero motore, cambio e telaio mai sostituiti ed originali dalla nascita, tutti i numeri corrispondenti. Prima targa, nera con provincia.

Gli interni sono stati restaurati con materiali conformi alla produzione, con sedili reimbottiti e rivestiti in stoffa grigia e pelle Sky nera sui fianchi. Cruscotto con strumenti e componentistica completa e perfettamente funzionante.

Tutte le cromature interne ed esterne trattate professionalmente e guarnizioni nuove in tutta la vettura, parabrezza e lunotto compresi.

Regolarmente Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e pronta per ricevere l’Omologazione con Targa Oro ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Perfettamente e completamente restaurata in ogni sua parte da maestri professionisti storici specializzati nel recupero di auto d’epoca da Competizione.

Ideata e realizzata da Carlo Abarth nel 1956 per partecipare alle Corse Automobilistiche di fine anni ‘50. Portata al successo sportivo immediatamente vincendo il Campionato Italiano Velocità e al Trofeo della Montagna.

Questa Double Bubble è stata riportata a nuova luce tenendo in grande considerazione tutti gli aspetti di originalità dell’epoca. Ogni vite e finitura rispecchiano la tecnica e performance di casa Zagato.

La Carrozzeria la scocca ed il telaio erano già in ottime condizioni, sono state smontate completamente ed una volta portate a lamiera sono state verniciate nuovamente del colore originale. Le cromature interne ed esterne sono state rigenerate a nuovo.

Tutte le guarnizioni di porte, cofani e vetri sono state sostituite.

Gli interni sono anch’essi rigenerati con imbottiture in gommapiuma e pelle Sky nera con bordi di color azzurro in tinta con la carrozzeria.

L’impianto elettrico, la meccanica e la ciclistica sono state aggiornate e ricondizionate.

Dopo il restauro è stata immatricolata e attualmente è pronta a partire.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Italiana da sempre. Immatricolata nel 1992.

Auto conservata e coccolata da vero amatore, mai restaurata.

Prima vernice di color blu notte metallizzato. Carrozzeria e telaio sono perfettamente integri e l’auto non ha mai avuto incidenti. Dal momento dell’acquisto è stata regolarmente utilizzata nelle belle giornate evitando quelle piovose e non è mai stata parcheggiata troppo tempo al sole.

La vernice è in ottime condizioni di integrità e brillantezza e i fondi sono sani. Gli interni sono in pelle totale Pieno Fiore Nappa di color blu scuro che rivestono totalmente l’abitacolo. Uscita di fabbrica full-optional ha: il tettuccio apribile e perfettamente funzionante, sedili regolabili elettricamente, climatizzatore e aria condizionata.

Il motore è aspirato a raffreddamento ad aria e gira come un orologio. Regala grandi soddisfazioni con il 6 cilindri boxer da 3600cc dalla potenza di 250Cv. La trasmissione è a cambio manuale.

Matching number ovvero motore, trasmissione e telaio originali di Fabbrica.

Doppie chiavi, Primo Libretto di Circolazione, Uso e Manutenzione, lavori certificati.

Cerchi in lega della versione successiva 993. Sistema d’allarme ad alto livello di sicurezza MED oltre all’immobilizzatore Porsche. Registrata ASI con Certificato di Rilevanza Storica

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Targa nera con provincia Massa. Appena fatto il collaudo.

Carrozzeria, scocca e fondi perfettamente sani. Mai avuto ricostruzioni o incidenti.

Prima vernice color Rosso Alfa in ottime condizioni.

Interni in pelle scai di colore nero in perfetto stato di conservazione, cruscotto piatto privo di imperfezioni e crepe, volante a calice Hellebore.

Doppio treno di cerchi disponibili compresi i classici Millerighe Campagnolo.

Motore sempre verificato e messo a punto da Officina Alfa Romeo, gira come un orologio ed è molto affidabile. Istallata griglia di protezione coppa dell’olio.

Matching number e matching color; ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Disponibili vari pezzi di ricambio come fanali, borchie delle ruote, mascherina radiatore nuova.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Erede della Giulietta Sprint che ha dominato gli anni ‘50 e ‘60.

Disegnata da un giovane Giorgetto Giugiaro. Fu presentata per la prima volta al mondo al Salone di Francoforte nel ‘63.

Questa Giulia Sprint GT del ‘64 è stata restaurata da Officina specializzata Alfa Romeo d’epoca.

Ampia documentazione fotografica di tutte le fasi di lavorazione.

Carrozzeria e fondi riportati a lamiera e verniciati di color Rosso Alfa, telaio e scocca rigenerati a nuovo.

Motore 1570cc da 106Cv, meccanica completa perfettamente revisionati e messe a punto.

Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio di prima costruzione.

Gli interni sono stati riportati all’antico splendore, sedili in pelle scai di color nero e moquette in abbinamento nero/rosso. Cruscotto piatto e strumenti di indicazione in perfetto stato di conservazione.

Griglia anteriore in stile GTA, presente la griglia originale con alette parallele da cromare.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza, mai utilizzata nei giorni di pioggia ne parcheggiata a lungo al sole. Sempre ricoverata in garage con copertina.

Disponibili vari pezzi di ricambio.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Jaguar MK2 3.8 Litre

Jaguar MK2 3.8 Litre

Costruita dalla Fabbrica Jaguar di Coventry in Inghilterra per l’Italia, con guida a sinistra ed immatricolata nello stesso anno, il 1967.

Ha avuto 2 proprietari.

Prima targa con provincia Bologna riportata a Libretto, poi per cambio di proprietà nel ‘76 è stata sostituita con provincia Reggio Emilia.

La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e privi di ruggine. Le modanature e le finiture esterne e le meccaniche interne sono in perfetto stato con cromature brillanti.

Gli interni sono conservati, i sedili e i rivestimenti in pelle primo fiore nera sono n buono stato e non hanno mai avuto interventi di recupero.

La classica radica di legno di rivestimento del cruscotto, delle portiere e dei sedili nella parte riguardante i tavoli netti reclinabili sul retro degli schienali è in ottime condizioni di conservazione. La pelle primo fiore Connolly di colore nero che riveste sedili e portiere sono è conservata e presenta qualche segno del tempo, sistemabile con l’utilizzo di prodotti professionali per il ripristino e reidratazione dei pellami.

Il motore ha percorso solamente 20200Km ed è stato recentemente revisionato e messo a punto alla perfezione come anche la meccanica.

L’intervento effettuato presso Officina Specializzata in Auto d’Epoca Inglesi ha iniziato i lavori nel 2020. Il chilometraggio era 15290Km.

Terminati i lavori nel 2022 l’auto è tornata a viaggiare ed è tuttora in Rodaggio.

Tagliando dei 2500Km già effettuato, a breve effettuerà quello dei 5000Km. Tutti i lavori sono certificati e fatturati.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

BMW 2002 TII

BMW 2002 TII

Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova. 

Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura. 

Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.

Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo.. 

Percorsi 22000Km dal restauro.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità. 

Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.

Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.

Lancia Fulvia Zagato

Lancia Fulvia Zagato

Prima serie a leva lunga. Anno’67. Targa nera con provincia. 

Restauro conservativo professionale effettuato diversi anni fa ha riportato la vernice Rosso Palermo a nuovo. 

Carrozzeria perfettamente sana e priva di ruggine su scocca e fondi che si presentano in perfetto stato di conservazione. 

Interni conservati con sedili e fianchetti porte in pelle Scai ottimamente conservati, cromature brillanti. Cruscotto in legno perfettamente conservato, non presenta le classiche crepe di invecchiamento. 

La vettura è sempre stata conservata in garage, custodita coperta e non è mai stata usata nelle stagioni piovose e mai parcheggiata a lungo al sole. 

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza.

Il motore originale 818.302 è stato sostituito anni fa con un più raro e performante 818.140 della Fulvia Coupé 1.2HF.

Motore perfettamente funzionante, gira come un orologio grazie alla periodica manutenzione. 

Piccolo ritocco al cofano necessario per renderla perfetta.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Triumph TR 4

Triumph TR4

Anno 1964, disegnata da Giovanni Michelotti unisce il fascino Inglese allo stile Italiano. 

La scocca è stata verniciata meticolosamente in Carrozzeria specializzata in auto d’epoca di color bianco conforme alle caratteristiche di produzione Triumph.

Gli interni con sedili e rivestimenti in pelle nera con rifiniture bianche sono stati restaurati a nuovo. 

Sostituite le moquette e la capote con la versione TR4A per renderla più maneggevole, è presente anche la sua originale.

Matching Number ovvero motore, telaio e trasmissione di prima installazione.

Il motore è in ottime condizioni e con manutenzioni regolari. 

Effettuate alcune modifiche per rendere questa Spider funzionale, custodendo le parti originali!

Istallata ad esempio l’accensione elettronica, carburatori SU HS6 con nuovi collettori di scarico, radiatore in alluminio con ventola aggiuntiva, ecc..

La meccanica è perfetta ed aggiornata con impianto frenante Girling revisionato completamente, ammortizzatori, braccetti sterzo, cuscinetti, revisione Overdrive, ecc. il tutto documentato.

Disponibile anche il volante originale e la cover tonneau.

Molto affidabile anche nelle lunghe percorrenze. 

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Mercedes Benz 280SL (R107)

Mercedes Benz 280SL (R107)

R107 la cosiddetta “Pagodone” successore della Pagoda nei primi anni ‘80.

Questa “piccola” SL per via del motore da 2743cc è stata costruita nell’ultimo anno di produzione nel 1985.

Conservata e mai restaurata si presenta in ottime condizioni generali.

Carrozzeria e fondi perfettamente sani e privi di tracce di ruggine, prima vernice di color Azzurro Metallizzato, cromature mantenute lucenti.

Interni in pelle totale di color beige, regolarmente trattati con prodotti professionali per mantenerli sempre morbidi.

La capote in tela è pari al nuovo con “vetrini” omologati, hard-top di metallo in tinta con il resto della carrozzeria.

Il parabrezza verrà sostituito a breve per via di alcuni graffi causati dai tergicristalli un tempo usurati.

Meccanica e motore in perfetta efficienza e periodicamente verificati. Tagliando completo appena eseguito. Impianto frenante con 4 freni a disco, gomme nuove.

Targa originale con provincia.

Omologata ASI con Targa Oro.

loading