0 Confronta Auto

Targa Nera

Alfa Romeo Giulietta TI

Alfa Romeo Giulietta Ti

Alfa Romeo Giulietta t.i. prima serie, anno 1959.

Turismo Internazionale, con questo titolo i progettisti dettero inizio al grande successo commerciale della Casa del Portello.

La berlina per eccellenza, sogno di tanti ragazzi del epoca. Conosciuta per la grande maneggevolezza, stabilità e prestazioni ineguagliate dalle altre case automobilistiche per tutta la durata della sua produzione.

Questo splendido esemplare è stato curato nei minimi particolari e restaurato secondo le tecniche ed i materiali e componenti originali seguendo la Scheda Tecnica di Produzione.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e ben conservati, dopo un attento e completo smontaggio è stata trattata e verniciata di color Blu Elvezia (AR315).

Tutta la parte meccanica di sospensioni, impianto frenante, impianto elettrico è  stata rigenerata a nuovo. Il motore e la trasmissione sono stati completamente revisionati e girano come un orologio.

Matching Number ovvero motore, cambio e telaio mai sostituiti ed originali dalla nascita, tutti i numeri corrispondenti. Prima targa, nera con provincia.

Gli interni sono stati restaurati con materiali conformi alla produzione, con sedili reimbottiti e rivestiti in stoffa grigia e pelle Sky nera sui fianchi. Cruscotto con strumenti e componentistica completa e perfettamente funzionante.

Tutte le cromature interne ed esterne trattate professionalmente e guarnizioni nuove in tutta la vettura, parabrezza e lunotto compresi.

Regolarmente Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e pronta per ricevere l’Omologazione con Targa Oro ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Fiat 500

Fiat 500L

Fiat 500L è stata immatricolata nel 1969 ed è appartenuta sempre ad un’unico proprietario. L’auto è conservata e non ha mai subito restauri o riparazioni a fondi, telaio o scocca. Originale di fabbrica.  Fatta sempre riposare in garage con la sua copertina.

Carrozzeria e fondi in ottimo stato, perfettamente sani. Non ha mai avuto incidenti. L’auto ha vernice originale ed integra. Colore blu notte ancora brillante. Gli interni in vera finta pelle Scai sono conservati in ottimo stato e la cappottina è stata sostituita 4 anni fa. Il volante Sport è originale in legno “Hellebore”.

Alcune cromature dei paraurti sulla barra “Ercolino” sono da recuperare o sostituire. 

Il motore è originale ed è stato mantenuto sempre controllato e funzionante.

Matching Number e Color. 

L’auto è stata utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza fino a poco tempo fa, ora viene venduta per trasferimento.

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Targa nera con provincia Massa. Appena fatto il collaudo.

Carrozzeria, scocca e fondi perfettamente sani. Mai avuto ricostruzioni o incidenti.

Prima vernice color Rosso Alfa in ottime condizioni.

Interni in pelle scai di colore nero in perfetto stato di conservazione, cruscotto piatto privo di imperfezioni e crepe, volante a calice Hellebore.

Doppio treno di cerchi disponibili compresi i classici Millerighe Campagnolo.

Motore sempre verificato e messo a punto da Officina Alfa Romeo, gira come un orologio ed è molto affidabile. Istallata griglia di protezione coppa dell’olio.

Matching number e matching color; ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Disponibili vari pezzi di ricambio come fanali, borchie delle ruote, mascherina radiatore nuova.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Erede della Giulietta Sprint che ha dominato gli anni ‘50 e ‘60.

Disegnata da un giovane Giorgetto Giugiaro. Fu presentata per la prima volta al mondo al Salone di Francoforte nel ‘63.

Questa Giulia Sprint GT del ‘64 è stata restaurata da Officina specializzata Alfa Romeo d’epoca.

Ampia documentazione fotografica di tutte le fasi di lavorazione.

Carrozzeria e fondi riportati a lamiera e verniciati di color Rosso Alfa, telaio e scocca rigenerati a nuovo.

Motore 1570cc da 106Cv, meccanica completa perfettamente revisionati e messe a punto.

Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio di prima costruzione.

Gli interni sono stati riportati all’antico splendore, sedili in pelle scai di color nero e moquette in abbinamento nero/rosso. Cruscotto piatto e strumenti di indicazione in perfetto stato di conservazione.

Griglia anteriore in stile GTA, presente la griglia originale con alette parallele da cromare.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza, mai utilizzata nei giorni di pioggia ne parcheggiata a lungo al sole. Sempre ricoverata in garage con copertina.

Disponibili vari pezzi di ricambio.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Jaguar MK2 3.8 Litre

Jaguar MK2 3.8 Litre

Costruita dalla Fabbrica Jaguar di Coventry in Inghilterra per l’Italia, con guida a sinistra ed immatricolata nello stesso anno, il 1967.

Ha avuto 2 proprietari.

Prima targa con provincia Bologna riportata a Libretto, poi per cambio di proprietà nel ‘76 è stata sostituita con provincia Reggio Emilia.

La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e privi di ruggine. Le modanature e le finiture esterne e le meccaniche interne sono in perfetto stato con cromature brillanti.

Gli interni sono conservati, i sedili e i rivestimenti in pelle primo fiore nera sono n buono stato e non hanno mai avuto interventi di recupero.

La classica radica di legno di rivestimento del cruscotto, delle portiere e dei sedili nella parte riguardante i tavoli netti reclinabili sul retro degli schienali è in ottime condizioni di conservazione. La pelle primo fiore Connolly di colore nero che riveste sedili e portiere sono è conservata e presenta qualche segno del tempo, sistemabile con l’utilizzo di prodotti professionali per il ripristino e reidratazione dei pellami.

Il motore ha percorso solamente 20200Km ed è stato recentemente revisionato e messo a punto alla perfezione come anche la meccanica.

L’intervento effettuato presso Officina Specializzata in Auto d’Epoca Inglesi ha iniziato i lavori nel 2020. Il chilometraggio era 15290Km.

Terminati i lavori nel 2022 l’auto è tornata a viaggiare ed è tuttora in Rodaggio.

Tagliando dei 2500Km già effettuato, a breve effettuerà quello dei 5000Km. Tutti i lavori sono certificati e fatturati.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

BMW 2002 TII

BMW 2002 TII

Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova. 

Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura. 

Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.

Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo.. 

Percorsi 22000Km dal restauro.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità. 

Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.

Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.

Lancia Fulvia Zagato

Lancia Fulvia Zagato

Prima serie a leva lunga. Anno’67. Targa nera con provincia. 

Restauro conservativo professionale effettuato diversi anni fa ha riportato la vernice Rosso Palermo a nuovo. 

Carrozzeria perfettamente sana e priva di ruggine su scocca e fondi che si presentano in perfetto stato di conservazione. 

Interni conservati con sedili e fianchetti porte in pelle Scai ottimamente conservati, cromature brillanti. Cruscotto in legno perfettamente conservato, non presenta le classiche crepe di invecchiamento. 

La vettura è sempre stata conservata in garage, custodita coperta e non è mai stata usata nelle stagioni piovose e mai parcheggiata a lungo al sole. 

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza.

Il motore originale 818.302 è stato sostituito anni fa con un più raro e performante 818.140 della Fulvia Coupé 1.2HF.

Motore perfettamente funzionante, gira come un orologio grazie alla periodica manutenzione. 

Piccolo ritocco al cofano necessario per renderla perfetta.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Lancia Beta 1800 Spider

Lancia Beta 1800 Spider

Disegnata da Pininfarina e prodotta da Zagato! Quest’auto è una Icona dello stile Italiano.

Curata in ogni dettaglio nel pieno rispetto dell’originalità. Un restauro conservativo professionale ha riportato all’antico splendore questa Lancia Beta Spider 1800 Zagato.

La carrozzeria già in perfette condizioni è stata riverniciata del suo colore originale Rosso Capannelle.

Interni con finiture di pregio nell’ inconfondibile stile Lancia con sedili in pelle color cuoio, fianchetti porte rivestiti in pelle bicolore perfettamente restaurati e sempre trattati con prodotti professionali, cruscotto pari al nuovo. 

Tettuccio e capotte nuove, ricostruite fedelmente.

Il 4 cilindri di 1800cc di cilindrata è impeccabile e va come un orologio.

Tagliandi regolari, cinghie appena sostituite

Meccanica, impianto frenante dotato di 4 freni a disco Dunlop ed impianto elettrico in perfette condizioni, tagliandi e revisioni regolari.
Il tagliando completo e sostituzione cinghie appena effettuato. Gomme nuove.

Matching Number e matching color.

Utilizza regolarmente per mantenere la piena efficienza.

Omologata ASI con Targa Oro.

Alfa Romeo Giulia 2600 Sprint

Alfa Romeo 2600 Sprint

Restauro completo!

Conservata gelosamente in garage con copertina e utilizzata regolarmente per raduni e gite famigliari. Auto in eccellenti condizioni. Targa Nera.

Al momento dell’acquisto è stata smontata in ogni sua parte e verniciata del suo colore originale Grigio Tasmania da Carrozzeria specializzata Alfa Romeo d’epoca, riportandola alla perfetta originalità.

Gli interni sono stati restaurati completamente con tappezzerie e pelli di fondi, cielo, fianchetti porte e sedili conformi alla Scheda di Produzione con materiali originali dell’epoca.Motore completamente revisionato e periodicamente verificato per mantenerlo efficiente ed affidabile.

Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Iscritta regolarmente ASI con Certificato di Rilevanza Storica. Pronta a partire.

Alfa Romeo Giulia 1600 Spider

Alfa Romeo Giulia 1600 Spider

Alfa Romeo Giulia 1600 Spider

Vendo Alfa Romeo Giulia 1600 Spider anno 1962, prima serie con quattro freni a tamburo.

Questa vettura disegnata da Pininfarina è stata oggetto di un restauro conservativo professionale agli interni e alla capote. Sono stati sostituite le imbottiture e le pelli dei sedili e dei fianchetti delle portiere con pelle Sky conformi all’ originale, alla capote è stata sostituita la stoffa mantenendo la struttura originaria; il lavoro di restauro è stato eseguito da una famosa Tappezzeria Specializzata (Officina Farrarese).

La Carrozzeria e il telaio sono in ottime condizioni, i fondi sono perfettamente sani e privi di ruggine. Dopo un meticoloso smontaggio, l’esterno della vettura è stato verniciato del colore ufficiale Rosso Alfa circa 15 anni fa e tutt’ora in ottime condizioni.

Dal momento dell’acquisto è sempre stata messa a riposo al coperto in garage climatizzato e sono stati percorsi da allora i chilometri riportati a tachimetro.

Utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza, non ha mai preso pioggia e non è mai stata parcheggiata troppo a lungo al sole.

Tagliandi e manutenzione regolari effettuati in Officina Alfa Romeo specializzata in auto d’epoca.

Matching Numbers ovvero numero di telaio, trasmissione e motore di prima installazione.

Targa nera di prima immatricolazione, con provincia.

Registrata con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ed è già Omologata con Targa Oro ASI.

loading