0 Confronta Auto

Targa Nera

Lancia Fulvia Coupé 1.3 Rallye

Lancia Fulvia 1.3 Rallye

Lancia Fulvia Rallye 1.3cc è una prima serie a 4 marce con leva lunga ed è particolarmente rara in questa colorazione chiamata dalla Casa: Rosa Mirabello.

Uno dei soli 4 colori metallizzati prodotti in quegli anni dalla Lancia.

Immatricolata e costruita nel 1969, monta ancora la sua prima targa con provincia.

Negli ani ha avuto un Restauro conservativo professionale che l’ha mantenuta bellissima e perfettamente funzionante ancora oggi capace di regalare stupende sensazioni di guida.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, mantenuti sempre all’asciutto in garage e coperti con il suo telo.

Gli interni sono ben conservati mantenendo tutte le eleganti finiture in acciaio e radica di legno originali con volante a 2 razze co corona in legno e sedili con imbottiture robuste rivestiti in pelle Scai di color nero.

I cerchi installati in questo momento sono i Cromodora da 14” e sono disponibili gli originali in tinta con l’auto Rosa Mirabello corredati dalle Coppe copri mozzo.

Il motore di cilindrata 1290cc da 87Cv è affidabile e performante come allora per merito della costante manutenzione che l’ha mantenuto in perfetta efficienza.

Regolarmente iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e Omologata con Targa Oro per la corretta originalità.

Nicola +39 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale

Alfa Romeo Giulietta SS

Alfa Romeo Giulietta Super Sprint immatricolata nel 1962 in Italia e sempre utilizzata nel Bel Paese con prima targa nera. 

Recentemente è stato effettuato un restauro totale conservativo professionale con particolare attenzione ai dettagli tecnici e utilizzo dei materiali di costruzione dell’epoca. 

La Carrozzeria e gli interni sono stati rigenerati secondo la Scheda di Produzione Alfa Romeo e sono in condizioni pari al nuovo.

Il motore è di prima installazione e dopo un attento smontaggio è stato verificato e aggiornato dove necessario per farlo tornare in perfette condizioni di utilizzo.

La vettura è Matching in tutto ed è pronta a partire, fornita di doppie chiavi, tutti i Libretti ed appena revisionata.

Iscritta regolarmente ASI.

Maserati Merak SS

Maserati Merak SS

Maserati Merak SS in condizioni da Concorso, una vera meraviglia di metà anni ‘70, Gran Turismo d’eccellenza della casa del Tridente. Fra le vetture Gran Turismo più apprezzate degli anni ‘70 fù prodotta fino al 1982, questa in particolare è nata nel ‘76 con motore in posizione centrale/longitudinale a 6 Cilindri da 3000cc con cambio a 5 marce e una potenza di 210Cv, monta la targa nera con provincia in colore arancione di prima immatricolazione.

Nei primi anni del 2000 è stato effettuato un restauro conservativo che ha coinvolto la verniciatura a nuovo della carrozzeria del colore Rosso Maserati.

Gli eleganti interni di questa GT hanno sedili avvolgenti e fianchetti porta restaurati con imbottiture robuste con pelle originale di color beige chiaro. Tutte le moquette e tappetini nuovi. Il cruscotto è ben conservato ed è presente l’Autoradio Blaukpunkt dell’epoca con antenna elettrica.

Il motore è stato revisionato e accuratamente messo a punto.

Matching number e matching color, motore, telaio e trasmissione di prima installazione.

Dal termine lavori sono stati percorsi 18800Km con tagliandi e verifiche regolari.

Iscritta con Certificato di Rilvanza Storica e Collezionistica ASI.

Cisitalia Abarth 850 GT Spider Allemano

Cisitalia Abarth 850 GT Allemano

Nata dalla storica collaborazione fra Piero Dusio della Cisitalia e Carlo Abarth la “Scorpione” prodotta in versione spider e in versione coupe negli anni ‘60. 

In questa collezione è disponibile in entrambe le versioni.

Questa spider è stata immatricolata nel 1964 ed è completamente conservata dal momento della prima immatricolazione.

La Carrozzeria e i Fondi sono in perfetto stato e non presentano danni e usure del tempo o tracce di ruggine. La vernice è in ottime condizioni e non necessita di ritocchi. 

Gli interni sono rifiniti in pelle nera, arricchiti da eleganti strumenti Jaeger cromate e legno su pomello del cambio e volante; sono mantenuti originali e ben conservati.

Il motore è stato completamente revisionato a nuovo da Officina specializzata in motori Abarth dell’epoca e gira come un orologio con una compressione ottima.

L’auto è completamente originale,  matching number e color ovvero motore, cambio e trasmissione originali e mai sostituiti, questa auto carrozzata da Allemano é perfettamente conservata.

Il tachimetro riporta i Km percorsi dopo il recente restauro meccanico per via del tempo trascorso parcheggiata ferma in garage che sono 369Km.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Ferrari Dino 308 GT4

Ferrari Dino 308 GT4

Ferrari Dino 308 GT4 con bellissima combinazione di colori, esterno Rosso Corsa abbinata ad interni di color Blu scuro in pelle e velluto.

Immatricolata nel 1976 e conservata da allora amorevolmente, sempre posteggiata in garage dopo l’utilizzo e mai avuto incidenti. 

L’auto è in ottime condizioni generali con Carrozzeria e Fondi perfetti e sanissimi senza nessuna traccia di ruggine.

Gli interni sono conservati e in ottime condizioni con imbottiture dei sedili robuste e presentano le caratteristiche della casa di Maranello con la classica sportività di quegli anni capace di regalare emozioni forti facendoci ritornare negli anni ‘70.

Il motore 3000cc da 8 cilindri contrapposti disposti a V da 255Cv a 7700giri/min posizionato in posizione posteriore centrale è stato da sempre curato da officina specializzata in motori Ferrari, ha percorso 76000Km.

Iscritta ASI con CRS.

Fiat Dino

Fiat Dino 2400 Coupe

Nata dall’accordo fra Fiat e Ferrari per favorire la casa di Maranello nella costruzione di un determinato numero di motori per accedere al Campionato di Formula 2 con la Ferrari 166 F2.

Questa versione è conservata in ottime condizioni e viene utilizzata dal 1971 data di prima immatricolazione, da sempre con regolarità. 

Il motore “Dino” da 6 cilindri disposti a V con cilindrata di 2400cc e tutte le parti meccaniche vengono regolarmente verificate e aggiornate dove necessario in Officina specializzata in motori da competizione Ferrari.

La carrozzeria è perfettamente sana e non presenta logorii da ruggine ma solo qualche segno del tempo. Prima vernice di color blu met senza ritocchi, anche i fondi sono in ottimo stato di conservazione e non sono mai stati trattati.

Gli interni dal caratteristico stile sportivo con sedili avvolgenti in velluto, volante con corona in legno e rivestimenti in vin pelle di color beige si presentano in condizioni eccellenti e prive di lacerazioni o segni di utilizzo con imbottiture robuste.

Auto iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.

Alfa Romeo GT 1300 Junior

Alfa Romeo GT 1300 Junior

Vi presentiamo uno stupendo esemplare di Alfa Romeo GT 1300 Junior prima serie del 1968 la “Scalino”a pedaliera bassa e cruscotto piatto.

Questa vettura è stata accuratamente restaurata a inizio anni 2000 da Officina specializzata in Alfa Romeo mantenendo la conformazione cromatica originale di carrozzeria ed interni anch’essi ripristinati con materiali e rivestimenti conformi alla Scheda di Produzione.

La meccanica di sospensioni e impianto frenante è stata aggiornata con componenti nuovi ed il motore revisionato completamente. Buona parte dei lavori è disponibile su foto ed è verificabile direttamente sull’auto. Al momento monta i Tromboncini ed è disponibile il suo filtro dell’aria completo. Sono disponibili anche i cerchi originali con le Borchie coprimozzo in questo momento sono montati dei cerchi in stile GTA Stradale e il volante originale GTA che sostituisce il suo a 2 razze.

Come documenti è presente il primo Libretto di Circolazione a pagine, Uso e Manutenzione e Libretto Tagliandi. Prima targa.

L’auto è iscritta ASI con il CRS ed è omologata con Targa Oro.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Questa Giulietta Sprint è nata nel 1961 ed è la terza versione del modello denominato internamente dalla casa del Portello “TIPO 750” che mantiene lo stile inconfondibile disegnato da Bertone. Come l’intera scocca ridisegnata da Giugiaro, fari anteriori e posteriori di dimensione maggiore, le griglie della Calandra in metallo e nota più importante un motore potenziato a 80Cv grazie all ingegno dell’ingegner Busso.

La Giulietta Sprint si presenta in condizioni estetiche e meccaniche molto buone; sana di carrozzeria e fondi dove non presenta tracce di ruggine o infiorescenze alla vernice. Diversi anni fa è stata sfumata accuratamente del suo colore originale Rosso Alfa in Carrozzeria specializzata in auto d’epoca. 

Gli interni sono originali ma parzialmente modificati, i rivestimenti e le imbottiture sono restaurati a nuovo e mantenuti in ottimo stato; sono corredati da due sedili Sport avvolgenti e un volante rivestito in pelle per rendere la vettura adatta a gare di regolarità e rievocazioni storiche e Raduni.

Sono disponibili le parti originali sostituite (sedili anteriori e volante).

Il motore è di primo montaggio ed è perfettamente funzionante.

Le manutenzioni e le verifiche tecniche l’hanno mantenuto molto affidabile e performante, gira come un orologio ed ha un ottima compressione e risposta. 

Il cambio originale è stato sostituito con uno a 5 marce.

La ciclistica e la meccanica compreso l’impianto frenante sono stati verificati periodicamente e l’auto viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate di sole per mantenere la piena efficienza ed affidabilità. 

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Fiat 850 Grand’Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi nata dalla matita del Ingegner Pio Manzù che disegnò una avveniristica silhouette da montare su telaio Fiat 850.

Dall’idea del ex pilota di aerei e neo pilota costruttore di autovetture d’eccellenza Francis Lombardi.

Conosciuta poco per le sue prestazioni questa coupe pesa solamente 625kg che la rende agile e scattante sui tracciati più impegnativi.

Seconda serie con motore della 850 Special 843cc da 47cv.

Questa Grand Prix è conservata ed è sempre stata riposta in garage con la sua copertina.

La Carrozzeria e i fondi sono ben conservati e si presentano sani, privi di ruggine e mai incidentata. La vernice arancione è originale e mai ritoccata.

Gli interni hanno ancora l’allestimento originale di fabbrica e non presentano particolari lavori da eseguire.

Il motore da 850cc gira ancora bene ed è stato sempre mantenuto in movimento e ha eseguito manutenzioni regolari. Ultimamente è rimasta ferma nel suo box da circa due anni.

Matching number e color, telaio, motore e trasmissione originali di fabbrica, colore di carrozzeria ed interni conformi.

Regolarmente iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Targa nera con provincia Massa. Appena fatto il collaudo.

Carrozzeria, scocca e fondi perfettamente sani. Mai avuto ricostruzioni o incidenti.

Prima vernice color Rosso Alfa in ottime condizioni.

Interni in pelle scai di colore nero in perfetto stato di conservazione, cruscotto piatto privo di imperfezioni e crepe, volante a calice Hellebore.

Doppio treno di cerchi disponibili compresi i classici Millerighe Campagnolo.

Motore sempre verificato e messo a punto da Officina Alfa Romeo, gira come un orologio ed è molto affidabile. Istallata griglia di protezione coppa dell’olio.

Matching number e matching color; ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Disponibili vari pezzi di ricambio come fanali, borchie delle ruote, mascherina radiatore nuova.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

loading