0 Confronta Auto

Targa Nera

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Questa Giulietta Sprint è nata nel 1961 ed è la terza versione del modello denominato internamente dalla casa del Portello “TIPO 750” che mantiene lo stile inconfondibile disegnato da Bertone. Come l’intera scocca ridisegnata da Giugiaro, fari anteriori e posteriori di dimensione maggiore, le griglie della Calandra in metallo e nota più importante un motore potenziato a 80Cv grazie all ingegno dell’ingegner Busso.

La Giulietta Sprint si presenta in condizioni estetiche e meccaniche molto buone; sana di carrozzeria e fondi dove non presenta tracce di ruggine o infiorescenze alla vernice. Diversi anni fa è stata sfumata accuratamente del suo colore originale Rosso Alfa in Carrozzeria specializzata in auto d’epoca. 

Gli interni sono originali ma parzialmente modificati, i rivestimenti e le imbottiture sono restaurati a nuovo e mantenuti in ottimo stato; sono corredati da due sedili Sport avvolgenti e un volante rivestito in pelle per rendere la vettura adatta a gare di regolarità e rievocazioni storiche e Raduni.

Il motore è di primo montaggio ed è perfettamente funzionante.

Le manutenzioni e le verifiche tecniche l’hanno mantenuto molto affidabile e performante, gira come un orologio ed ha un ottima compressione e risposta. 

Il cambio originale è stato sostituito con uno a 5 marce.

La ciclistica e la meccanica compreso l’impianto frenante sono stati verificati periodicamente e l’auto viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate di sole per mantenere la piena efficienza ed affidabilità. 

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Fiat 850 Grand’Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi nata dalla matita del Ingegner Pio Manzù che disegnò una avveniristica silhouette da montare su telaio Fiat 850.

Dall’idea del ex pilota di aerei e neo pilota costruttore di autovetture d’eccellenza Francis Lombardi.

Conosciuta poco per le sue prestazioni questa coupe pesa solamente 625kg che la rende agile e scattante sui tracciati più impegnativi.

Seconda serie con motore della 850 Special 843cc da 47cv.

Questa Grand Prix è conservata ed è sempre stata riposta in garage con la sua copertina.

La Carrozzeria e i fondi sono ben conservati e si presentano sani, privi di ruggine e mai incidentata. La vernice arancione è originale e mai ritoccata.

Gli interni hanno ancora l’allestimento originale di fabbrica e non presentano particolari lavori da eseguire.

Il motore da 850cc gira ancora bene ed è stato sempre mantenuto in movimento e ha eseguito manutenzioni regolari. Ultimamente è rimasta ferma nel suo box da circa due anni.

Matching number e color, telaio, motore e trasmissione originali di fabbrica, colore di carrozzeria ed interni conformi.

Regolarmente iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Alfa Romeo Giulietta TI

Alfa Romeo Giulietta Ti

Alfa Romeo Giulietta t.i. prima serie, anno 1959.

Turismo Internazionale, con questo titolo i progettisti dettero inizio al grande successo commerciale della Casa del Portello.

La berlina per eccellenza, sogno di tanti ragazzi del epoca. Conosciuta per la grande maneggevolezza, stabilità e prestazioni ineguagliate dalle altre case automobilistiche per tutta la durata della sua produzione.

Questo splendido esemplare è stato curato nei minimi particolari e restaurato secondo le tecniche ed i materiali e componenti originali seguendo la Scheda Tecnica di Produzione.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e ben conservati, dopo un attento e completo smontaggio è stata trattata e verniciata di color Blu Elvezia (AR315).

Tutta la parte meccanica di sospensioni, impianto frenante, impianto elettrico è  stata rigenerata a nuovo. Il motore e la trasmissione sono stati completamente revisionati e girano come un orologio.

Matching Number ovvero motore, cambio e telaio mai sostituiti ed originali dalla nascita, tutti i numeri corrispondenti. Prima targa, nera con provincia.

Gli interni sono stati restaurati con materiali conformi alla produzione, con sedili reimbottiti e rivestiti in stoffa grigia e pelle Sky nera sui fianchi. Cruscotto con strumenti e componentistica completa e perfettamente funzionante.

Tutte le cromature interne ed esterne trattate professionalmente e guarnizioni nuove in tutta la vettura, parabrezza e lunotto compresi.

Regolarmente Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e pronta per ricevere l’Omologazione con Targa Oro ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Targa nera con provincia Massa. Appena fatto il collaudo.

Carrozzeria, scocca e fondi perfettamente sani. Mai avuto ricostruzioni o incidenti.

Prima vernice color Rosso Alfa in ottime condizioni.

Interni in pelle scai di colore nero in perfetto stato di conservazione, cruscotto piatto privo di imperfezioni e crepe, volante a calice Hellebore.

Doppio treno di cerchi disponibili compresi i classici Millerighe Campagnolo.

Motore sempre verificato e messo a punto da Officina Alfa Romeo, gira come un orologio ed è molto affidabile. Istallata griglia di protezione coppa dell’olio.

Matching number e matching color; ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Disponibili vari pezzi di ricambio come fanali, borchie delle ruote, mascherina radiatore nuova.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Erede della Giulietta Sprint che ha dominato gli anni ‘50 e ‘60.

Disegnata da un giovane Giorgetto Giugiaro. Fu presentata per la prima volta al mondo al Salone di Francoforte nel ‘63.

Questa Giulia Sprint GT del ‘64 è stata restaurata da Officina specializzata Alfa Romeo d’epoca.

Ampia documentazione fotografica di tutte le fasi di lavorazione.

Carrozzeria e fondi riportati a lamiera e verniciati di color Rosso Alfa, telaio e scocca rigenerati a nuovo.

Motore 1570cc da 106Cv, meccanica completa perfettamente revisionati e messe a punto.

Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio di prima costruzione.

Gli interni sono stati riportati all’antico splendore, sedili in pelle scai di color nero e moquette in abbinamento nero/rosso. Cruscotto piatto e strumenti di indicazione in perfetto stato di conservazione.

Griglia anteriore in stile GTA, presente la griglia originale con alette parallele da cromare.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza, mai utilizzata nei giorni di pioggia ne parcheggiata a lungo al sole. Sempre ricoverata in garage con copertina.

Disponibili vari pezzi di ricambio.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

BMW 2002 TII

BMW 2002 TII

Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova. 

Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura. 

Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.

Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo.. 

Percorsi 22000Km dal restauro.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità. 

Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.

Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.

Lancia Fulvia Zagato

Lancia Fulvia Zagato

Prima serie a leva lunga. Anno’67. Targa nera con provincia. 

Restauro conservativo professionale effettuato diversi anni fa ha riportato la vernice Rosso Palermo a nuovo. 

Carrozzeria perfettamente sana e priva di ruggine su scocca e fondi che si presentano in perfetto stato di conservazione. 

Interni conservati con sedili e fianchetti porte in pelle Scai ottimamente conservati, cromature brillanti. Cruscotto in legno perfettamente conservato, non presenta le classiche crepe di invecchiamento. 

La vettura è sempre stata conservata in garage, custodita coperta e non è mai stata usata nelle stagioni piovose e mai parcheggiata a lungo al sole. 

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza.

Motore perfettamente funzionante, gira come un orologio grazie alla periodica manutenzione. 

Piccolo ritocco al cofano necessario per renderla perfetta.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Alfa Romeo Giulia 2600 Sprint

Alfa Romeo 2600 Sprint

Restauro completo!

Conservata gelosamente in garage con copertina e utilizzata regolarmente per raduni e gite famigliari. Auto in eccellenti condizioni. Targa Nera.

Al momento dell’acquisto è stata smontata in ogni sua parte e verniciata del suo colore originale Grigio Tasmania da Carrozzeria specializzata Alfa Romeo d’epoca, riportandola alla perfetta originalità.

Gli interni sono stati restaurati completamente con tappezzerie e pelli di fondi, cielo, fianchetti porte e sedili conformi alla Scheda di Produzione con materiali originali dell’epoca.Motore completamente revisionato e periodicamente verificato per mantenerlo efficiente ed affidabile.

Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Iscritta regolarmente ASI con Certificato di Rilevanza Storica. Pronta a partire.

Stella Alpina Monviso

Stella Alpina Monviso

Costruita in pochissimi esemplari dalla Carrozzeria Monviso dal 1947 al 1951 su base Fiat 1100 “Musone”, risulta essere diventata una autentica rarità nel mondo automobilistico da collezione.
Restauro conservativo alla scocca avvenuto 10 anni fa’, applicando dopo un accurato smontaggio una leggera velatura del colore originale per riaccendere l’antica brillantezza.
Cromature perfette ben allineate e lucenti, capote nuova perfettamente funzionante.
Interni originali conservati sono sempre stati trattati con prodotti professionali per mantenerne morbidezza ed elasticità, si presentano pari al nuovo.
Motore conforme all’anno di produzione. Vettura utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.
Auto in condizioni eccellenti, targa nera con provincia arancione di seconda immatricolazione.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e pronta a ricevere la Targa Oro.
Eleggibile Mille Miglia.

Lancia Flavia Sport Zagato

Lancia Flavia Sport Zagato

Lancia Flavia Sport Zagato

Realizzata dalla Carrozzeria Zagato a partire dal ‘62 in 591 esemplari.

Unico modello nella storia delle competizioni automobilistiche a vincere nello stesso anno 2 campionati nazionali in 2 categorie differenti. E come si sa da sempre “l’auto più bella è quella che vince!”.

Questa Flavia Sport Zagato è stata immatricolata nel 1965.

Un restauro conservativo nell’anno 2008 l’ha riportata all’antico splendore.

La carrozzeria sana ed in perfette condizioni è stata completamente smontata e portata a lamiera per essere verniciata secondo le tecniche di produzione utilizzando la vernice dell’epoca di colore originale Rosso Zagato. Le cromature sono state restaurate e ripristinate a nuovo.

Gli interni sono completamente aggiornati con imbottiture e pelli Pieno Fiore Connolly di color cuoio.

La meccanica e la ciclistica sono in condizioni eccellenti. Sempre verificate ed aggiornate periodicamente.

Matching Number e matching color ovvero motore, trasmissione e telaio mai di prima installazione e colore di esterni ed interni conformi alla Scheda di Produzione. Prima Targa nera dell’epoca con provincia.

Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la Scheda di Produzione. Vettura autentica, verificata ASI con Omologazione e conferimento della Targa Oro e certificata dalla Zagato con Certificato Ufficiale.

Sempre conservata al coperto in garage con copertina e utilizzata regolarmente nelle belle giornate per mantenerla in piena efficienza, mai preso pioggia.

 

loading