0 Confronta Auto

Targa Oro

Porsche 930 Turbo

Porsche 930 Turbo 3.3

Primo aggiornamento della primissima Porsche 911 Turbo con motore maggiorato alla cilindrata 3300cc incrementando la potenza del 6 cilindri Flat a trazione posteriore alla spaventosa soglia di 300Cv con trasmissione manuale a 4 rapporti.

Originale in tutte le sue componenti ed abbinamenti cromatici, Matching Number e Colors.

Perfette condizioni di conservazione per questo esemplare dal color Bronzo in abbinamento ad interni in pelle totale color Cocoa. I tappetini e i rivestimenti in moquette di soffice lana sono perfetti e accoglienti, donano eleganza dal carattere sportivo a questa Gran Turismo eccellente.

Versione full optional con tettuccio apribile, aria condizionata e vetri elettrici.

Allarme satellitare MAD attivo con abbonamento triennale.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica ed omologata con Targa Oro.

Mercedes Benz 190SL

Mercedes Benz 190 SL ‘59

Certificata e registrata con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica (CRS), inoltre è già omologata ASI con Targa Oro.

Numerose migliorie estetiche e meccaniche sono state recentemente eseguite per riportare questa Classica al suo originario splendore.

La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e ben mantenuti, il colore Verde Acqua Marina cod. DB213 con interni in pelle primo fiore di color cuoio sono un abbigliamento particolarmente ricercato.

Al motore sono stati installati gli affidabili e performanti carburatori Weber e la meccanica delle sospensioni e dei braccetti sterzo sono installati a nuovo.

Il motore e la meccanica vengono verificati periodicamente e sovente per poterla utilizzare senza pensieri in particolar modo nelle lunghe percorrenze.

Vettura molto affidabile e pronta a qualsiasi tipo di prova.

Fiat 1500 6c Barchetta Touring Super Leggera Colli

Fiat 6c 1500cc Barchetta Touring Super Leggera Colli

Realizzata in soli 2 esemplari dalla Carrozzeria Colli di Milano su disegno Touring Super Leggera in lega di Alluminio. Versione sport spider.

“Barchetta” su base Fiat 6c 1500cc realizzata per le corse nel primo dopoguerra sulla base telaistica e motoristica del 1937, ha partecipato alla Mille Miglia ed ha tutta la documentazione storica con perizia tecnica autenticata.

Matching Numbers and Colors. Perfettamente conservata originale di Carrozzeria, Telaio e Motore. I rivestimenti dei sedili, i fianchetti porta e le moquette sono state ripristinate a nuovo con materiali conformi e fedeli all’origine.

Ampia documentazione storica ufficiale disponibile in fase di visita.

Lancia Delta 16V

Lancia Delta HF 16V

Lancia Delta HF 16 Valvole a trazione integrale 4×4 permanente.

Omologata ASI con Targa Oro a Novembre 2023.

Versione più importante nella storia della Lancia  Delta, progenitrice della Evoluzione che ha dominato negli ultimi anni ‘80 il Campionato Rally Mondiale.

Conservata da vero amatore e sempre parcheggiata in garage con copertina, viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza nelle belle giornate.

Matching number e color, il motore, il telaio e la trasmissione sono originali e di primo allestimento di fabbrica.

Il motore 1995cc a 16 valvole da 191Cv con trasmissione 4×4 permanente funziona perfettamente e viene regolarmente verificato. È appena stato eseguito in Officina il tagliando completo e revisione.

Gli interni sportivi sono in ottime condizioni con i classici sedili in tessuto di colore grigio e l’interno “Missoni”.

Vettura italiana da sempre, prima targa con provincia e documenti dell’epoca.

Lancia Delta HF 4WD

Lancia Delta HF 4WD

La Delta HF 4WD ideata dalla matita di Giugiaro alla nascita del gruppo A nel 1986 fu la dominatrice incontrastata dei Rally.

Omologata ASI nel mese di Novembre 2023 con Targa Oro.

Equipaggiata con un motore 1995cc a 8valvole con turbocompressore a iniezione singola della potenza di 165Cv trasmessi alle 4 ruote motrici con differenziale anteriore ZF, centrale a giunto viscoso e slittamento limitato Ferguson e tipo Torsen al posteriore.

Questa Delta è conservata in ottime condizioni, perfettamente sana di carrozzeria e scocca e mai verniciata. Sempre mantenuta originale e in perfette condizioni d’utilizzo. Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione sono originali dalla nascita e prima vernice.

Gli interni sportivi sono conservati, i sedili e i rivestimenti sono in tessuto grigio con le parti interne *Missoni*.

Prima targa con provincia.

Lancia Fulvia Coupé 1.3 Rallye

Lancia Fulvia 1.3 Rallye

Lancia Fulvia Rallye 1.3cc è una prima serie a 4 marce con leva lunga ed è particolarmente rara in questa colorazione chiamata dalla Casa: Rosa Mirabello.

Uno dei soli 4 colori metallizzati prodotti in quegli anni dalla Lancia.

Immatricolata e costruita nel 1969, monta ancora la sua prima targa con provincia.

Negli ani ha avuto un Restauro conservativo professionale che l’ha mantenuta bellissima e perfettamente funzionante ancora oggi capace di regalare stupende sensazioni di guida.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, mantenuti sempre all’asciutto in garage e coperti con il suo telo.

Gli interni sono ben conservati mantenendo tutte le eleganti finiture in acciaio e radica di legno originali con volante a 2 razze co corona in legno e sedili con imbottiture robuste rivestiti in pelle Scai di color nero.

I cerchi installati in questo momento sono i Cromodora da 14” e sono disponibili gli originali in tinta con l’auto Rosa Mirabello corredati dalle Coppe copri mozzo.

Il motore di cilindrata 1290cc da 87Cv è affidabile e performante come allora per merito della costante manutenzione che l’ha mantenuto in perfetta efficienza.

Regolarmente iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e Omologata con Targa Oro per la corretta originalità.

BMW 2002 TII

BMW 2002 TII

Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova. 

Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura. 

Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.

Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo.. 

Percorsi 22000Km dal restauro.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità. 

Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.

Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.

Mercedes Benz 280SL (R107)

Mercedes Benz 280SL (R107)

R107 la cosiddetta “Pagodone” successore della Pagoda nei primi anni ‘80.

Questa “piccola” SL per via del motore da 2743cc è stata costruita nell’ultimo anno di produzione nel 1985.

Conservata e mai restaurata si presenta in ottime condizioni generali.

Carrozzeria e fondi perfettamente sani e privi di tracce di ruggine, prima vernice di color Azzurro Metallizzato, cromature mantenute lucenti.

Interni in pelle totale di color beige, regolarmente trattati con prodotti professionali per mantenerli sempre morbidi.

La capote in tela è pari al nuovo con “vetrini” omologati, hard-top di metallo in tinta con il resto della carrozzeria.

Il parabrezza verrà sostituito a breve per via di alcuni graffi causati dai tergicristalli un tempo usurati.

Meccanica e motore in perfetta efficienza e periodicamente verificati. Tagliando completo appena eseguito. Impianto frenante con 4 freni a disco, gomme nuove.

Targa originale con provincia.

Omologata ASI con Targa Oro.

Stella Alpina Monviso

Stella Alpina Monviso

Costruita in pochissimi esemplari dalla Carrozzeria Monviso dal 1947 al 1952 su base Fiat 1100 “Musone”, risulta essere diventata una autentica rarità nel mondo automobilistico da collezione.

Restauro conservativo completo fedelissimo alla Scheda di Produzione effettuato da Restauratori professionisti l’hanno riportata all’antico splendore.

L’auto è in condizioni da Concorso d’Eleganza ed è stata visionata preventivamente per l’iscrizione alla Mille Miglia con esito positivo.

La vernice della Carrozzeria e dei fondi è stata completamente rinnovata dopo un completo smontaggio di ogni sua parte, tutte le targhette sono presenti.

Le Cromature sono perfette ben allineate e lucenti, la capote è nuova e perfettamente funzionante.

Gli eleganti interni sono originali e rigenerati a nuovo con materiali conformi, sono sempre stati trattati con prodotti professionali.

Il Motore è di secondo montaggio e conforme all’anno di produzione, si presenta in perfetto stato di utilizzo e monta 2 Carburatori doppio corpo Weber che portano il 1100 a 4 cilindri alla potenza di 63 Cv.

Vettura utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.

Prima immatricolazione nel 1951 a Milano e dopo un Passaggio di Proprietà negli anni ‘70 monta sempre la targa nera ma con provincia arancione.

-Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica

-FCA Heritage FIAT

-Eleggibile Mille Miglia

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Lancia Flavia Sport Zagato

Lancia Flavia Sport Zagato

Realizzata dalla Carrozzeria Zagato a partire dal ‘62 in 591 esemplari.

Unico modello nella storia delle competizioni automobilistiche a vincere nello stesso anno 2 campionati nazionali in 2 categorie differenti.

Questa Flavia Sport Zagato è stata immatricolata nel 1965.

Un restauro conservativo nell’anno 2008 l’ha riportata all’antico splendore.

La carrozzeria sana ed in perfette condizioni è stata completamente smontata e portata a lamiera per essere verniciata secondo le tecniche di produzione utilizzando la vernice dell’epoca di colore originale Rosso Arcoveggio Zagato. Le cromature sono state lucidate a nuovo.

Gli eleganti interni Lancia, rifiniti ad altissimo livello di manifattura, sono rivestiti in pelle originale di color marrone “Tabacco” realizzati e imbottiti a nuovo. Il cruscotto in pelle nera, gli strumenti e i comandi sono impeccabili ed in abbinamento al classico volante con Corona in legno a 3 razze in acciaio cromato. Le imbottiture e le pelli originali Lancia di color cuoio sono utilizzate a rivestimento degli accoglienti sedili e fianchetti anteriori e posteriori. 

Il motore a 4 cilindri del volume di 1800cc a due Carburatori Weber doppio corpo dalla potenza nominale di 105Cv è perfettamente originale e performante, la manutenzione regolare e il costante utilizzo lo ha mantenuto impeccabilmente affidabile  

La meccanica e la ciclistica sono in condizioni eccellenti. Sempre verificate ed aggiornate periodicamente.

Matching Number e matching color; motore, trasmissione e telaio di prima installazione. Prima Targa (nera dell’epoca con provincia).

Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la Scheda di Produzione. Vettura autentica, verificata ASI con Omologazione e conferimento della Targa Oro e certificata dalla Zagato con Certificato Ufficiale.

Sempre conservata al coperto in garage con copertina e utilizzata regolarmente nelle belle giornate per mantenerla in piena efficienza, mai preso pioggia.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

 

loading