
Mar
BMW 2002 TII
Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova.
Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura.
Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.
Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo..
Percorsi 22000Km dal restauro.
Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità.
Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.
Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.

Feb
Mercedes Benz 280SL (R107)
R107 la cosiddetta “Pagodone” successore della Pagoda nei primi anni ‘80.
Questa “piccola” SL per via del motore da 2743cc è stata costruita nell’ultimo anno di produzione nel 1985.
Conservata e mai restaurata si presenta in ottime condizioni generali.
Carrozzeria e fondi perfettamente sani e privi di tracce di ruggine, prima vernice di color Azzurro Metallizzato, cromature mantenute lucenti.
Interni in pelle totale di color beige, regolarmente trattati con prodotti professionali per mantenerli sempre morbidi.
La capote in tela è pari al nuovo con “vetrini” omologati, hard-top di metallo in tinta con il resto della carrozzeria.
Il parabrezza verrà sostituito a breve per via di alcuni graffi causati dai tergicristalli un tempo usurati.
Meccanica e motore in perfetta efficienza e periodicamente verificati. Tagliando completo appena eseguito. Impianto frenante con 4 freni a disco, gomme nuove.
Targa originale con provincia.
Omologata ASI con Targa Oro.

Feb
Lancia Beta 1800 Spider
Disegnata da Pininfarina e prodotta da Zagato! Quest’auto è una Icona dello stile Italiano.
Curata in ogni dettaglio nel pieno rispetto dell’originalità. Un restauro conservativo professionale ha riportato all’antico splendore questa Lancia Beta Spider 1800 Zagato.
La carrozzeria già in perfette condizioni è stata riverniciata del suo colore originale Rosso Capannelle.
Interni con finiture di pregio nell’ inconfondibile stile Lancia con sedili in pelle color cuoio, fianchetti porte rivestiti in pelle bicolore perfettamente restaurati e sempre trattati con prodotti professionali, cruscotto pari al nuovo.
Tettuccio e capotte nuove, ricostruite fedelmente.
Il 4 cilindri di 1800cc di cilindrata è impeccabile e va come un orologio.
Tagliandi regolari, cinghie appena sostituite
Meccanica, impianto frenante dotato di 4 freni a disco Dunlop ed impianto elettrico in perfette condizioni, tagliandi e revisioni regolari.
Il tagliando completo e sostituzione cinghie appena effettuato. Gomme nuove.
Matching Number e matching color.
Utilizza regolarmente per mantenere la piena efficienza.
Omologata ASI con Targa Oro.

Dic
Alfa Romeo Giulia 1600 Spider
Tagliandi e manutenzione regolari effettuati in Officina Alfa Romeo specializzata in auto d’epoca.

Dic
Jaguar MK2

Giu
Lancia Flavia Sport Zagato
Realizzata dalla Carrozzeria Zagato a partire dal ’62 in 591 esemplari, (eliminando dal conteggio le 4 da corsa e le ultime a iniezione).
Unico modello nella storia delle competizioni automobilistiche a vincere nello stesso anno 2 campionati nazionali in 2 categorie differenti. E come si sa da sempre “l’auto più bella è quella che vince!”.
Questa Flavia Sport Zagato è stata immatricolata nel 1965.
Un restauro conservativo nell’anno 2008 l’ha riportata al vecchio splendore. La carrozzeria perfettamente sana è stata denudata e sfumata del colore originale, le cromature ripristinate come nuove, interni restaurati con imbottiture e rivestimenti in pelle nocciola.
Meccanica e ciclistica in condizioni eccellenti. Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio mai di prima installazione. Targa nera dell’epoca. Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la Scheda di Produzione. Vettura autentica, verificata ASI con conferimento della Targa Oro.
Sempre conservata al coperto in garage con copertina e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.

Dic
Alfa Romeo GTV Alfetta Turbo Delta
Auto Ufficiale realizzata in appena 124 modelli dalla Auto Delta. Costruiti 400 Kit di preparazione prodotti dalla Squadra Corse Alfa negli anni ’79 e ’80 e venduti come allestimento da applicare al modello di serie.
Conservata sempre al coperto e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza nelle belle giornate. Auto conservata da vero amatore. Carrozzeria sana senza alcuna traccia di ruggine, prima vernice. Guarnizioni porte e cofani perfette. Interni pari al nuovo conservati. Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.
Verifiche tecniche e tagliandi regolari hanno mantenuto il motore in condizioni eccellenti. Auto iscritta ASI con Certificato di Rilevanza e Targa Oro.

Dic
Alfa Romeo Montreal V8
Commissionata e realizzata dalla Carrozzeria Bertone come prototipo New-Stile per Alfa Romeo che dopo l’esposizione a Montreal nel 1970 per il centenario riscosse talmente successo che i vertici decisero di farla entrare in produzione. Grazie alla matita del Ing. Gandini venne alloggiato il potente V8 da 230cv di derivazione Alfa 33 Stradale.
Vettura sempre conservata al coperto e mantenuta bella e sana. Carrozzeria con vernice Rosso Cina originale, è stata sfumata nuovamente circa due anni fa e non presenta imperfezioni. Interni in sedute in pelle nera e rivestimento in moquette e volante in legno sempre trattati con prodotti professionali. Cromature lucenti sia interne che esterne e guarnizioni pari al nuovo. Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti, originali da Scheda Tecnica di produzione Alfa Romeo. Il motore va come un orologio, verifiche e manutenzioni periodiche l’hanno mantenuto affidabile e molto reattivo con Iniezione Spica perfetta. Aria condizionata e finestrini elettrici, optional all’epoca.
Auto iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Targa Oro.

Dic
Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione
Serie limitata della 75 costruita in 500 esemplari, numerata 118/500. Numero necessario per iscriversi al Gr.2 e accedere al campionato Gran Turismo nell’anno 1987.
Conservata sempre al coperto e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza, si presenta in condizioni di eccellenti. Carrozzeria e fondi sani e in perfette condizioni, la vernice Rosso Alfa originale è stata recentemente rinfrescata.
Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti. Motore impeccabile con manutenzioni regolari. Verifiche ad assetto e impianto frenante ed elettrico periodiche. Stacca batteria. Pronta a partire.Gli interni in stoffa color grigio originali pari al nuovo, non presentano tracce di usura. Cruscotto e plancia perfetti come le guarnizioni di porte, finestrini e parabrezza.
Iscritta al Registro ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Ago
Ferrari 348ts