0 Confronta Auto

Targa Oro

Porsche 996 Carrera 2

Porsche 996 Carrera 2

Porsche 911 Carrera 2 anno ‘98, prima serie della versione 996 con motore 3400cc, raffreddata a liquido. Completamente originale, è disponibile set di fari con frecce color arancione.
Perfettamente conservata, mantiene tutte le caratteristiche originali di produzione.
Carrozzeria in perfetto stato, non ha mai avuto interventi a scocca e vernice.
Sempre conservata al coperto in garage con copertina e mai utilizzata nei giorni di pioggia. Perfettamente sana e ben conservata.
Interni in pelle color acqua marina sempre trattati con prodotti professionali specifici, si sono mantenuti morbidi e lucenti. Non presentano le classiche screpolature del tempo.
Motore eccellente. Sempre verificato e tagliandato in Officina autorizzata Porsche ha il book service completo. Albero intermedio IMS e cuscinetti sostituiti come consigliato dalla casa madre. Ciclistica con sospensioni, impianto frenante ed elettronica non hanno mai avuto necessità di interventi.
Regolarmente iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Omologata Targa Oro.
Pronta a partire

Jaguar XK140 FHC

Jaguar XK140 FHC

Fixed Head Coupè versione a tetto chiuso. Coupé a 2 posti più strapuntino.

XK140 dove “140” sta a significare le miglia/h che questa favolosa Jaguar poteva e può ancora oggi raggiungere.

Vettura restaurata secondo le caratteristiche originali di produzione. 

Matching Numbers e Matching Colors ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti e prima vernice.

Carrozzeria sana, non presenta imperfezioni e tracce di ruggine. 

Lucidata da Carrozzeria specializzata in auto d’epoca. 

Le cromature sono state rigenerate a nuovo. 

Interni con tappezzerie dei rivestimenti nuove e conformi, sedili anteriori e strapuntini restaurati, cruscotto in radica ben conservato. 

Il motore dopo un’attenta messa a punto è tornato a piena potenza ed elasticità. 

Meccanica di sospensioni, sistema frenate, sterzo verificate e perfettamente funzionanti.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Targa Oro. 

Eleggibile Mille Miglia.

Stella Alpina Monviso

Stella Alpina Monviso

Costruita in pochissimi esemplari dalla Carrozzeria Monviso dal 1947 al 1951 su base Fiat 1100 “Musone”, risulta essere diventata una autentica rarità nel mondo automobilistico da collezione.
Restauro conservativo alla scocca avvenuto 10 anni fa’, applicando dopo un accurato smontaggio una leggera velatura del colore originale per riaccendere l’antica brillantezza.
Cromature perfette ben allineate e lucenti, capote nuova perfettamente funzionante.
Interni originali conservati sono sempre stati trattati con prodotti professionali per mantenerne morbidezza ed elasticità, si presentano pari al nuovo.
Motore conforme all’anno di produzione. Vettura utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.
Auto in condizioni eccellenti, targa nera con provincia arancione di seconda immatricolazione.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e pronta a ricevere la Targa Oro.
Eleggibile Mille Miglia.

Lancia Flavia Sport Zagato

Lancia Flavia Sport Zagato

Realizzata dalla Carrozzeria Zagato a partire dal ’62 in 591 esemplari, (eliminando dal conteggio le 4 da corsa e le ultime a iniezione).

Unico modello nella storia delle competizioni automobilistiche a vincere nello stesso anno 2 campionati nazionali in 2 categorie differenti. E come si sa da sempre “l’auto più bella è quella che vince!”.

Questa Flavia Sport Zagato è stata immatricolata nel 1965.

Un restauro conservativo nell’anno 2008 l’ha riportata al vecchio splendore. La carrozzeria perfettamente sana è stata denudata e sfumata del colore originale, le cromature ripristinate come nuove, interni restaurati con imbottiture e rivestimenti in pelle nocciola.

Meccanica e ciclistica in condizioni eccellenti. Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio mai di prima installazione. Targa nera dell’epoca. Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la Scheda di Produzione. Vettura autentica, verificata ASI con conferimento della Targa Oro.

Sempre conservata al coperto in garage con copertina e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.

Ferrari Dino GT4 Targa Oro A2

Ferrari Dino GT4 Targa Oro A2

Ferrari 308 GT4 Fregiata ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Targa Oro conservata da 45 anni con tanta cura e mantenuta in piena efficienza. Perfettamente sana.

Vernice originale riportata al antico splendore con una semplice rinfrescata da Carrozzeria specializzata Ferrari d’Epoca.

Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti. Il motore ha eseguito un restauro completo e testato a piena potenza 255cv a 7700giri/min. Percorsi circa 3800Km dal intervento. Impianto elettrico e meccanica perfetti, stacca batteria, 5 gomme nuove dell’epoca.

Monta targa nera con provincia, immatricolata anno 1977 con sedili in pelle e tessuto in abbinamento nero su nero conservati in perfette condizioni con cruscotto e finiture dal carattere unico.

Come dotazione dell’auto vetri elettrici, aria condizionata e autoradio.

Vettura molto divertente e precisa nella guida pronta a regalare soddisfazione solo come una Gran Turismo d’altri tempi sa e può dare!

Iscritta ASI, CSAI, FIVA.

Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2

Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2

Vettura da corsa immatricolata da strada. 10 corse all’attivo ma diversi anni fa. Dai tempi sfarzosi l’auto è sempre stata conservata in garage e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.

Verifiche e manutenzioni periodiche e regolari effettuate da meccanici appartenuti alle Squadre Corse Rally Alfa Romeo. Tutta originale, Matching Numbers. Non presenta imperfezioni a carrozzeria, vernice e soprattutto a motore e telaio. Mai avuto incidenti, auto conservata da professionista del settore. Interni con Roll-bar omologato da corsa e sedili con cinture di sicurezza a 5 punti, estintore e stacca batteria.

Regolarmente iscritta nel Registro delle Auto Storiche ASI con Certificato di Rilevanza Storica, Targa Oro, FIVA, CSAI. Qualsiasi prova.

Alfa Romeo GTV Alfetta Turbo Delta

Alfa Romeo GTV Alfetta Turbo Delta

Auto Ufficiale realizzata in appena 124 modelli dalla Auto Delta. Costruiti 400 Kit di preparazione prodotti dalla Squadra Corse Alfa negli anni ’79 e ’80 e venduti come allestimento da applicare al modello di serie.

Conservata sempre al coperto e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza nelle belle giornate. Auto conservata da vero amatore. Carrozzeria sana senza alcuna traccia di ruggine, prima vernice. Guarnizioni porte e cofani perfette. Interni pari al nuovo conservati. Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Verifiche tecniche e tagliandi regolari hanno mantenuto il motore in condizioni eccellenti. Auto iscritta ASI con Certificato di Rilevanza e Targa Oro.

Alfa Romeo Montreal V8

Alfa Romeo Montreal V8

Commissionata e realizzata dalla Carrozzeria Bertone come prototipo New-Stile per Alfa Romeo che dopo l’esposizione a Montreal nel 1970 per il centenario riscosse talmente successo che i vertici decisero di farla entrare in produzione. Grazie alla matita del Ing. Gandini venne alloggiato il potente V8 da 230cv di derivazione Alfa 33 Stradale.

Vettura sempre conservata al coperto e mantenuta bella e sana. Carrozzeria con vernice Rosso Cina originale, è stata sfumata nuovamente circa due anni fa e non presenta imperfezioni. Interni in sedute in pelle nera e rivestimento in moquette e volante in legno sempre trattati con prodotti professionali. Cromature lucenti sia interne che esterne e guarnizioni pari al nuovo. Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti, originali da Scheda Tecnica di produzione Alfa Romeo. Il motore va come un orologio, verifiche e manutenzioni periodiche l’hanno mantenuto affidabile e molto reattivo con Iniezione Spica perfetta. Aria condizionata e finestrini elettrici, optional all’epoca.

Auto iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Targa Oro.

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione

Serie limitata della 75 costruita in 500 esemplari, numerata 118/500. Numero necessario per iscriversi al Gr.2 e accedere al campionato Gran Turismo nell’anno 1987.

Conservata sempre al coperto e utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza, si presenta in condizioni di eccellenti. Carrozzeria e fondi sani e in perfette condizioni, la vernice Rosso Alfa originale è stata recentemente rinfrescata.

Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti. Motore impeccabile con manutenzioni regolari. Verifiche ad assetto e impianto frenante ed elettrico periodiche. Stacca batteria. Pronta a partire.Gli interni in stoffa color grigio originali pari al nuovo, non presentano tracce di usura. Cruscotto e plancia perfetti come le guarnizioni di porte, finestrini e parabrezza.

Iscritta al Registro ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Ferrari colore Rosso Corsa con interni in pelle

Ferrari 348ts

Ferrari 348ts

Ferrari colore Rosso Corsa con interni in pelle Connolly Beige,Anno 1991 sempre conservata in garage con copertina originale Ferrari. Telaio e Carrozzeria sani in perfetto stato. Tettuccio e minigonne in tinta gts. Il motore è stato riportato al vecchio splendore e a piena potenza da Officina Ufficiale Ferrari, calibrando la pressione di ogni singolo cilindro del V8 e sostituendo con componenti nuove la parte alta della testata come valvole, punterie, ecc.. tutti i lavori sono documentati e fatturati. Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti. Dopo l’intervento percorsi 1500km, gomme nuove Pirelli P”0″ montate 150km fa. Gli interni in pelle, cruscotto e plancia sono sempre stati trattati con appositi prodotti professionali e non presentano le classiche usure. Come i cristalli e guarnizioni dei vetri, parabrezza e lunotto sono perfetti. Kit attrezzi con custodia in pelle Ferrari. Auto pronta a partire. Qualsiasi prova.

loading