Alfa Romeo Giulia 1600 Spider

€69,000

Alfa Romeo Giulia 1600 Spider

Nominata “Fidanzata d’Italia” dalla rivista Ruote Classiche questa Spider del ’63 dallo stile intramontabile disegnata da Pininfarina è una delle Classiche per eccellenza italiana. Fra le prime 5600 costruite. Monta 4 freni a tamburo che verso la metà del’63 verranno sostituiti con i freni a disco all’avantreno anteriore.  Carrozzeria perfettamente conservata sana senza alcuna traccia di ruggine, con vernice rinfrescata pochi anni fa da Carrozzeria specializzata Alfa Romeo d’epoca con colore originale.

Matching Colors e Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti. Il motore funziona a meraviglia, brillante, fluido e scattante; e stato verificato e parzialmente restaurato da meccanico in pensione della Alfa Romeo. Interni in pelle originali conservati perfettamente, sempre trattati con prodotti professionali.

Prima immatricolazione Italiana con provincia PA, restando ferma per diversi anni è stata successivamente reimmatricolata e attualmente porta la targa moderna. Auto utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.Regolarmente iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Targa Oro.

  • +Iscrizione Registri
  • +Targa Oro
  • +Iscrizione Asi
  • +Raduni e Gare Storiche
  • +CRS