Alfa Romeo Giulietta Sprint

€49,000

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Questa Giulietta Sprint è nata nel 1961 ed è la terza versione del modello denominato internamente dalla casa del Portello “TIPO 750” che mantiene lo stile inconfondibile disegnato da Bertone. Come l’intera scocca ridisegnata da Giugiaro, fari anteriori e posteriori di dimensione maggiore, le griglie della Calandra in metallo e nota più importante un motore potenziato a 80Cv grazie all ingegno dell’ingegner Busso.

La Giulietta Sprint si presenta in condizioni estetiche e meccaniche molto buone; sana di carrozzeria e fondi dove non presenta tracce di ruggine o infiorescenze alla vernice. Diversi anni fa è stata sfumata accuratamente del suo colore originale Rosso Alfa in Carrozzeria specializzata in auto d’epoca. 

Gli interni sono originali ma parzialmente modificati, i rivestimenti e le imbottiture sono restaurati a nuovo e mantenuti in ottimo stato; sono corredati da due sedili Sport avvolgenti e un volante rivestito in pelle per rendere la vettura adatta a gare di regolarità e rievocazioni storiche e Raduni.

Il motore è di primo montaggio ed è perfettamente funzionante.

Le manutenzioni e le verifiche tecniche l’hanno mantenuto molto affidabile e performante, gira come un orologio ed ha un ottima compressione e risposta. 

Il cambio originale è stato sostituito con uno a 5 marce.

La ciclistica e la meccanica compreso l’impianto frenante sono stati verificati periodicamente e l’auto viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate di sole per mantenere la piena efficienza ed affidabilità. 

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

  • +Iscrizione Registri
  • +Iscrizione Asi
  • +Targa Nera
  • +Raduni e Gare Storiche
  • +CRS