Jaguar MK2 3.8 Litre
Jaguar MK2 3.8 Litre
Costruita dalla Fabbrica Jaguar di Coventry in Inghilterra per l’Italia, con guida a sinistra ed immatricolata nello stesso anno, il 1967.
Ha avuto 2 proprietari.
Prima targa con provincia Bologna riportata a Libretto, poi per cambio di proprietà nel ‘76 è stata sostituita con provincia Reggio Emilia.
La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e privi di ruggine. Le modanature e le finiture esterne e le meccaniche interne sono in perfetto stato con cromature brillanti.
Gli interni sono conservati, i sedili e i rivestimenti in pelle primo fiore nera sono n buono stato e non hanno mai avuto interventi di recupero.
La classica radica di legno di rivestimento del cruscotto, delle portiere e dei sedili nella parte riguardante i tavoli netti reclinabili sul retro degli schienali è in ottime condizioni di conservazione. La pelle primo fiore Connolly di colore nero che riveste sedili e portiere sono è conservata e presenta qualche segno del tempo, sistemabile con l’utilizzo di prodotti professionali per il ripristino e reidratazione dei pellami.
Il motore ha percorso solamente 20200Km ed è stato recentemente revisionato e messo a punto alla perfezione come anche la meccanica.
L’intervento effettuato presso Officina Specializzata in Auto d’Epoca Inglesi ha iniziato i lavori nel 2020. Il chilometraggio era 15290Km.
Terminati i lavori nel 2022 l’auto è tornata a viaggiare ed è tuttora in Rodaggio.
Tagliando dei 2500Km già effettuato, a breve effettuerà quello dei 5000Km. Tutti i lavori sono certificati e fatturati.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.
- +Iscrizione Registri
- +Iscrizione Asi
- +Targa Nera
- +Raduni e Gare Storiche
- +CRS