Lancia Flavia Sport Zagato
Lancia Flavia Sport Zagato
Lancia Flavia Sport Zagato
Realizzata dalla Carrozzeria Zagato a partire dal ‘62 in 591 esemplari.
Unico modello nella storia delle competizioni automobilistiche a vincere nello stesso anno 2 campionati nazionali in 2 categorie differenti. E come si sa da sempre “l’auto più bella è quella che vince!”.
Questa Flavia Sport Zagato è stata immatricolata nel 1965.
Un restauro conservativo nell’anno 2008 l’ha riportata all’antico splendore.
La carrozzeria sana ed in perfette condizioni è stata completamente smontata e portata a lamiera per essere verniciata secondo le tecniche di produzione utilizzando la vernice dell’epoca di colore originale Rosso Zagato. Le cromature sono state restaurate e ripristinate a nuovo.
Gli interni sono completamente aggiornati con imbottiture e pelli Pieno Fiore Connolly di color cuoio.
La meccanica e la ciclistica sono in condizioni eccellenti. Sempre verificate ed aggiornate periodicamente.
Matching Number e matching color ovvero motore, trasmissione e telaio mai di prima installazione e colore di esterni ed interni conformi alla Scheda di Produzione. Prima Targa nera dell’epoca con provincia.
Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la Scheda di Produzione. Vettura autentica, verificata ASI con Omologazione e conferimento della Targa Oro e certificata dalla Zagato con Certificato Ufficiale.
Sempre conservata al coperto in garage con copertina e utilizzata regolarmente nelle belle giornate per mantenerla in piena efficienza, mai preso pioggia.
- +Iscrizione Registri
- +Targa Oro
- +Iscrizione Asi
- +Targa Nera
- +Raduni e Gare Storiche
- +CRS
- +FIVA