Mercedes-Benz 190SL

€135,000
Mercedes-Benz 190SL

Nata per il volere del principale importatore americano Max Hoffmann nel 1955. Venne richiesto ai vertici Daimler-Benz di realizzare un modello più commerciale della 300SL “Ali di Gabbiano” in vista del enorme successo, ma in versione cabriolet. Nacque così questa eccellenza delle Gran Turismo.

Completamente restaurata negli anni ‘90 seguendo la scheda di produzione Mercedes per mantenerne la perfetta originalità costruttiva. Unica modifica apportata è il colore che passa da nero a azzurro/verde acqua.

Capote perfettamente funzionante con stoffa nuova del colore e materiale originale di color verde in abbinamento alla nuova livrea. Scocca e telaio perfettamente sani, mai effettuati lavori di lattoneria. Ciclistica, meccanica e impianto frenante rigenerati facendola ritornare al proverbiale confort della SL di metà anni ‘50.

Gli interni con rivestimenti di porte e sedili in pelle Connolly di prima qualità sono stati rigenerati e sempre curati con prodotti professionali specifici. Tutte le moquette di rivestimento del abitacolo e del bagagliaio sostituite. Cromature di interni ed esterni rigenerate e perfettamente lucenti.

Motore di prima installazione completamente smontato e ricostruito a nuovo, matching number ovvero motore, trasmissione e telaio mai originali.

Iscritta e verificata ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Targa Oro.

  • +Iscrizione Registri
  • +Targa Oro
  • +Iscrizione Asi
  • +Raduni e Gare Storiche
  • +CRS