0 Confronta Auto

FIVA

Abarth OT 1300 Periscopio

Abarth OT 1300 Periscopio

Abarth da competizione completamente originale di fabbrica.

Matching number e matching color, non ha mai subito modifiche o sostituzioni meccaniche. Tuti i numeri corrispondenti.

La Carrozzeria in alluminio è perfetta e mantiene ancora la sua prima vernice in modo esemplare, tutte le finiture cromate, i vetri in plexiglass e le chiusure dei cofani sono perfetti. 

Seconda serie denominata “periscopio” per via della caratteristica presa d’aria sul tettuccio molto utile per non far soffocare il Pilota durante la Competizione visto le alte temperature che si formano in Gara. 

Vettura da Competizione. Primo proprietario la Società Abarth per poi passare ad un importante Team di Clay Regazzoni, vettura Ufficiale.

Ampia documentazione storica e Fiches per le corse con Passaporto Tecnico CSAI Sport, FIVA, certificata e iscritta ASI con CRS. 

Alfa Romeo GT 1300 Junior

Alfa Romeo GT 1300 Junior

Vi presentiamo uno stupendo esemplare di Alfa Romeo GT 1300 Junior prima serie del 1968 la “Scalino”a pedaliera bassa e cruscotto piatto.

Questa vettura è stata accuratamente restaurata a inizio anni 2000 da Officina specializzata in Alfa Romeo mantenendo la conformazione cromatica originale di carrozzeria ed interni anch’essi ripristinati con materiali e rivestimenti conformi alla Scheda di Produzione.

La meccanica di sospensioni e impianto frenante è stata aggiornata con componenti nuovi ed il motore revisionato completamente. Buona parte dei lavori è disponibile su foto ed è verificabile direttamente sull’auto. Al momento monta i Tromboncini ed è disponibile il suo filtro dell’aria completo. Sono disponibili anche i cerchi originali con le Borchie coprimozzo in questo momento sono montati dei cerchi in stile GTA Stradale e il volante originale GTA che sostituisce il suo a 2 razze.

Come documenti è presente il primo Libretto di Circolazione a pagine, Uso e Manutenzione e Libretto Tagliandi. Prima targa.

L’auto è iscritta ASI con il CRS ed è omologata con Targa Oro.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Questa Giulietta Sprint è nata nel 1961 ed è la terza versione del modello denominato internamente dalla casa del Portello “TIPO 750” che mantiene lo stile inconfondibile disegnato da Bertone. Come l’intera scocca ridisegnata da Giugiaro, fari anteriori e posteriori di dimensione maggiore, le griglie della Calandra in metallo e nota più importante un motore potenziato a 80Cv grazie all ingegno dell’ingegner Busso.

La Giulietta Sprint si presenta in condizioni estetiche e meccaniche molto buone; sana di carrozzeria e fondi dove non presenta tracce di ruggine o infiorescenze alla vernice. Diversi anni fa è stata sfumata accuratamente del suo colore originale Rosso Alfa in Carrozzeria specializzata in auto d’epoca. 

Gli interni sono originali ma parzialmente modificati, i rivestimenti e le imbottiture sono restaurati a nuovo e mantenuti in ottimo stato; sono corredati da due sedili Sport avvolgenti e un volante rivestito in pelle per rendere la vettura adatta a gare di regolarità e rievocazioni storiche e Raduni.

Sono disponibili le parti originali sostituite (sedili anteriori e volante).

Il motore è di primo montaggio ed è perfettamente funzionante.

Le manutenzioni e le verifiche tecniche l’hanno mantenuto molto affidabile e performante, gira come un orologio ed ha un ottima compressione e risposta. 

Il cambio originale è stato sostituito con uno a 5 marce.

La ciclistica e la meccanica compreso l’impianto frenante sono stati verificati periodicamente e l’auto viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate di sole per mantenere la piena efficienza ed affidabilità. 

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Lancia Delta Integrale 16v Evo1

Lancia Delta 16v Integrale Evoluzione

Prima serie color Verde Derby, una dei primissimi 250 esemplari prodotti con la Sacca Intercooler. Realizzati per poter ottenere l’omologazione per il Campionato Rally.

Lancia Delta Evoluzione in eccellenti condizioni estetiche e meccaniche. Manutenzione costante e regolare a motore e meccanica, tagliandi con cambio olio e filtri regolari e revisione appena effettuata.

Conservata da vero amatore, sempre stata parcheggiata al coperto in garage e mai utilizzata nei giorni di pioggia.

Nessun lavoro di restauro ad interni e carrozzeria, prima vernice originale di fabbrica e nessuna crepa presente su scocca e longaroni sotto porta.

Gli Interni sono in alcantara di color grigio scuro di marca Recaro, originali e mai restaurati, ancora in ottime condizioni.

Il motore è in condizioni eccellenti e gira come un orologio con prestazioni al pieno della potenza.

Matching number e colors (motore, telaio, trasmissione e colorazione originali da Scheda di Produzione Lancia).

Iscritta al Registro Auto d’Epoca con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI, dotata di Registrazione Internazionale FIVA per partecipare a Eventi in tutto il Mondo. 

Stella Alpina Monviso

Stella Alpina Monviso

Costruita in pochissimi esemplari dalla Carrozzeria Monviso dal 1947 al 1951 su base Fiat 1100 “Musone”, risulta essere diventata una autentica rarità nel mondo automobilistico da collezione.
Restauro conservativo alla scocca avvenuto 10 anni fa’, applicando dopo un accurato smontaggio una leggera velatura del colore originale per riaccendere l’antica brillantezza.
Cromature perfette ben allineate e lucenti, capote nuova perfettamente funzionante.
Interni originali conservati sono sempre stati trattati con prodotti professionali per mantenerne morbidezza ed elasticità, si presentano pari al nuovo.
Motore conforme all’anno di produzione. Vettura utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.
Auto in condizioni eccellenti, targa nera con provincia arancione di seconda immatricolazione.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e pronta a ricevere la Targa Oro. FCA Heritage FIAT.
Eleggibile Mille Miglia.

Lancia Flavia Sport Zagato

Lancia Flavia Sport Zagato

Realizzata dalla Carrozzeria Zagato a partire dal ‘62 in 591 esemplari.

Unico modello nella storia delle competizioni automobilistiche a vincere nello stesso anno 2 campionati nazionali in 2 categorie differenti.

Questa Flavia Sport Zagato è stata immatricolata nel 1965.

Un restauro conservativo nell’anno 2008 l’ha riportata all’antico splendore.

La carrozzeria sana ed in perfette condizioni è stata completamente smontata e portata a lamiera per essere verniciata secondo le tecniche di produzione utilizzando la vernice dell’epoca di colore originale Rosso Arcoveggio Zagato. Le cromature sono state lucidate a nuovo.

Gli eleganti interni Lancia, rifiniti ad altissimo livello di manifattura, sono rivestiti in pelle originale di color marrone “Tabacco” realizzati e imbottiti a nuovo. Il cruscotto in pelle nera, gli strumenti e i comandi sono impeccabili ed in abbinamento al classico volante con Corona in legno a 3 razze in acciaio cromato. Le imbottiture e le pelli originali Lancia di color cuoio sono utilizzate a rivestimento degli accoglienti sedili e fianchetti anteriori e posteriori. 

Il motore a 4 cilindri del volume di 1800cc a due Carburatori Weber doppio corpo dalla potenza nominale di 105Cv è perfettamente originale e performante, la manutenzione regolare e il costante utilizzo lo ha mantenuto impeccabilmente affidabile  

La meccanica e la ciclistica sono in condizioni eccellenti. Sempre verificate ed aggiornate periodicamente.

Matching Number e matching color; motore, trasmissione e telaio di prima installazione. Prima Targa (nera dell’epoca con provincia).

Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la Scheda di Produzione. Vettura autentica, verificata ASI con Omologazione e conferimento della Targa Oro e certificata dalla Zagato con Certificato Ufficiale.

Sempre conservata al coperto in garage con copertina e utilizzata regolarmente nelle belle giornate per mantenerla in piena efficienza, mai preso pioggia.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

 

Ferrari colore Rosso Corsa con interni in pelle

Ferrari 348ts

Ferrari 348ts

Colore Rosso Corsa con interni in pelle Connolly Beige Biscotto, immatricolata nel anno 1991, sempre conservata in garage con copertina originale Ferrari. Il Telaio e la carrozzeria sono sani e in perfette condizioni.

 

Book Service Ferrari completo. Il motore V8 è stato attentamente tagliandato nel 2015 con un intervento integrale completo e ampiamente documentato da Officina Ufficiale Ferrari tutti i lavori sono fatturati. Al momento del acquisto verrà effettuato un nuovo tagliando compreso nel prezzo.

Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio conformi e mai sostituiti.

Gli interni sono in pelle totale color beige biscotto abbinati a moquette di color rosso, il cruscotto e la plancia sono in ottime condizioni di conservazione e sono sempre stati trattati con appositi prodotti professionali; la strumentazione non presenta le classiche usure come loghi dei pulsanti usurati, plastiche appiccicose al tatto.

Mai avuto incidenti o preso colpi, i cristalli e le guarnizioni dei vetri, parabrezza e lunotto sono perfetti. Telefono cellulare di bordo e autoradio. Installato un nuovo allarme antifurto con speciale sistema di accensione. Il Kit attrezzi è completo di valigetta in pelle, originale Ferrari.
Autovettura iscritta ASI con CRS.

 

Mercedes-benz 190sl

Mercedes-benz 190sl

Mercedes Benz 190sl

Sorellina della 300sl Gullwing in versione Roadster  la 190sl venne costruita su richiesta del mercato Statunitense a grande voce ed ebbe un successo planetario per stile e guidabilita’.
L’auto ha subito recentemente un restauro totale conservativo professionale al motore che ha riportato questa Classica del ‘59 a nuova vita. Ciclistica, con ammortizzatori, impianto frenante ed elettrico smontati e verificati vite per vite. Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti dalla nascita dell’auto e matching colors. Esternamente l’auto è conservata. Tutti i numeri corrispondono a Libretto e Scheda di Produzione, tutti i numeri giusti. Motore completamente smontato e ricostruito, revisionato e calibrato (monta carburatori Solex PHH44). Gli interni mantenuti con telai originali sono stati tappezzati con pelli Connolly color nero come in origine. Radio originale dell’epoca Blaupunkt. Impianto elettrico nuovo. Orologio alloggiato su sportellino apri cruscotto funzionante, Lavoro eseguito meticolosamente. Percorsi pochissimi km dalla fine del restauro, viene utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza, monta gomme Michelin ZX 6.40.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica. Qualsiasi prova
Info: Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it
loading